Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

"Insulti sessisti": Sparta Praga fa allenare due giocatori con le squadre femminili

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


La decisione della dirigenza dello 
Sparta Praga fa notizia.
Lukas Vacha (centrocampista, sotto a sinistra) e Tomas Koubek (portiere) si alleneranno per diversi giorni con le squadre femminili dallo Sparta Praga perchè così, come dichiara Adam Kotalik Direttore Generale della squadra al giornale ceco Lidove Noviny, "... per rendersi conto che le donne possono essere utili non solo in cucina".
La guarda linea, Lucie Ratajová (considerata da designatore arbitrale Michal Listkiewicz una tra i migliori assistenti al mondo), secondo i due giocatori, era colpevole di non aver rilevato un fuorigioco da parte di un giocatore avversario nell'azione che ha portato lo stesso al pareggio.


Lukas Vacha centrocampista dello Sparta PragaTomas Koubek portiere dello Sparta Praga

Inutili le scuse dei due, Koubek (che ha messo dopo l'accaduto le scuse sul suo FB con una foto della moglie e della figlia) è atteso oggi davanti alla disciplinare della sua federazione la quale attraverso il suo Presidente, Miroslav Pelta, aveva definito le esternazione dei due "inaccettabili" aggiungendo poi "a titolo e nome di tutta la federazione, non ho alcun dubbio che le donne sono e saranno sempre parte del nostro sport".
C'è da chiedersi, visto come corrono le donne, se riusciranno a sostenere gli allenamenti con le squadre femminili. 

 

Il twit di Lukas Vacha contro l'operato di Lucie Ratajová "in cucina" Lucie Ratajová, insultata da Lukas Vacha su twitter "ai fornelli ..."

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.