Comunicazione della redazione
Molti pensano ignaramente che i commenti rilasciati dagli utenti siano da me filtrati. In realtà ci tengo a comunicare che ogni utente iscritto al sito può scrivere un suo commento e vederlo immediatamente online. Io posso gestire la cancellazione o la modifica del commento. Scrivo questo perchè... ... sono stato ingiustamente accusato di NON aver filtrato UNA OFFESA diretta alla presidente Levati scritta sotto l'articolo relativo alle dimissioni di Mario Merati dalla Fiammamonza.
Una parola scritta da un utente, che io conosco benissimo come persona seria, il quale si è prontamente scusato di ciò che ha scritto. Di seguito cercheremo di capire il perchè!
Sono stato avvisato di quanto scritto da questo utente, da una telefonata della Signora Cortani presidente della Lazio, che ho ringraziato per avermi informato, mentre ero in autostrada in direzione Milano. Grazie alla tecnologia e ai pc portatili mi sono fermato ad un autogrill, acceso il notebook e cancellato l'offesa.
Sono stato incolpato di aver strumentalizzato questo episodio per motivi di campagna elettorale. I programmi di Padovan, che io condivido, sono ben altri. Prova nel suo ultimo editoriale apparso in data 19/03/2008 sul sito di www.cambiailcalciofemminile.it. Lui e noi non facciamo ne accuse ne offese come strumento elettorale.
Parleremo in altro spazio dei programmi che non sono stati mantenuti dall'attuale divisione. Intanto potete, se lo riterrete necessario, scaricarvi il giornale nr. 7 in cui fu pubblicato un articolo autorizzato dalla Divisione, che riporta tutti i programmi. Così vi preparate a dirmi cosa è stato mantenuto e ottenuto. A parte questo incresciosa realtà...
In realtà ho pubblicato una lettera scritta da Merati. Una lettera che ho deciso di pubblicare per mettere in evidenza dei comportamenti che io ho ritenuto giusto che tutti venissero a sapere. Prima di pubblicarla ho chiesto a Chiara Dedè la sua autorizzazione perchè riguarda l'episodio della scoparsa di suo Papà. Era giusto anche secondo lei che Mario Merati spiegasse i motivi delle sue dimissioni dalla Fiammamonza. Motivi che vanno al di là delle regole di una società e di un regolamento della LND.
Merati avrà pure la colpa di aver assecondato la volontà delle ragazze della squadra in questa "umana follia" di andare contro i regolamenti della LND per non aver concesso il minuto di silenzio (in base ai regolamenti) e si è fatto complice di aver partecipato alla sorpresa che le compagne volevano fare e hanno fatto a chiara (in barba ai regolamenti).
Mi domando e vi chiedo, ma in tutto questo finale di umanità la presidente Levati cosa ci rappresenta?
Posso capire la telefonata di rimprovero alla società o al dirigente Merati per essere andato contro un regolamento ma un intervento al punto tale di far dare le dimissioni ad un dirigente di società?
lo avrebbe fatto pure ad un altra società?
Ritorniamo un attimo al "povero" utente che ha scritto l'offesa e scatenato un finimondo tale da voler far passare il resto insignificante. Vi siete mai chiesti come mai un giovane ragazzo educato e indiscutibile sotto ogni aspetto possa lasciarsi andare a una tale offesa?
Pur non giustificandolo, io l'ho capito! e voi?
Lascio dentro di voi ogni considerazione e smettiamola di essere ipocriti ma guardiamo in faccia la realtà dei singoli fatti realmente accaduti.
Domenica non ho ricevuto i consueti comunicati stampa di Chiara Cerizza sulla Fiammamonza a ASi Monza, spero sia un disguido. Ho telefonato al presidente della Fiamma Lo Grasso che si è detto ignaro di una decisione in questo senso e che mi avrebbe fatto sapere. Mi dispiacerebbe, dopo tanti anni di stretta collaborazione, con la società Fiammamonza, che io ho sempre ritenuto e detto apertamente una delle migliori società italiane, venissi depennato dall'invio dei comunicati per aver esposto dei fatti che io condivido.
Vorrei che sotto questo articolo non venissero scritti commenti da nessuno e di nessun genere. Avrete modo tutti in futuro di dire la vostra come sempre. Grazie
Walter Pettinati