Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Champions League, le favorite: il City in testa, inseguono le inglesi e il PSG

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In piena estate la nuova stagione calcistica è già nel vivo. Ciò vuol dire che oltre ai vari campionati nazionali, a breve tornerà anche la Champions League, la competizione per club più importante al mondo. Dopo il trionfo del Chelsea di Tuchel nella scorsa stagione, ripartirà l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie. Che nel frattempo è uscita da una crisi, quella della SuperLeague che ne minacciava l’esistenza, ed è entrata in un’altra fase, quella che la porterà alla riforma del 2024.

Ma nel frattempo scorre il calcio e con esso le squadre si stanno rinforzando per l’assalto alla Coppa. Chi la spunterà quest’anno? Si va, meglio premetterlo, verso una competizione ancora più intensa di quella scorsa. Scopriamo le favorite.

Le quote di Betworld: il City favorito

Stando al portale di scommesse Betworld, la squadra favorita per il trionfo nella prossima Champions è il Manchester City di Guardiola, la cui quota è a 3.75. I Citizens, grandi sconfitti della finale contro il Chelsea, ripartiranno per conquistare una coppa che in bacheca manca e che a Guardiola non sorride più. Il mercato, che prevede una serie di rinforzi, potrà portare buone nuove.

Bayern Monaco e PSG tengono botta

Subito dopo il City, spiccano tra le favorite di Betworld Bayern Monaco (6) e PSG (9). Le due finaliste della stagione 2020 ci riproveranno, essendosi fermate quest’anno prima del tempo. In particolare il PSG, già autore di una campagna acquisti da favola che ha portato, tra gli altri, Donnarumma e Sergio Ramos, e che gode dei vari Mbappé e Neymar, vuole mettere le mani sulla coppa. Basterà ora una squadra di prima grandezza, forse la migliore in Europa? Lo dirà il campo.

Inseguono Liverpool, Chelsea e Manchester United

Anche per Betworld le squadre inglesi continuano ad essere favorite. Liverpool e Chelsea sono quotate a 9, mentre il ManUtd, che torna in Champions dopo la sconfitta in finale di Europa League, è quotato a 11. Si tratta di tre compagini che possono dire la loro, come dimostrato dallo stesso Chelsea, trionfatore lo scorso anno. Una coppa come la Champions non si vince solo con gli uomini in campo ma con un mix di soluzioni, anche la fortuna fa la sua parte.

Defilate Real e Juve: le quote

Le due sponsorizzatrici principali della Superleague, Real Madrid e Juventus, partono tra le grandi sfavorite. Una vittoria dei blancos è quotata ad oggi 17, mentre per i bianconeri la quota sale a 20. Due squadre abituate ad essere protagoniste nei rispettivi campionati ma reduci da prestazioni opache nelle ultime stagioni in Europa. Alla pari dell’Atletico Madrid di Simeone (25.00).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.