Genitore ultrà, un tema da prima pagina!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Ultras2Oggi 27 aprile i media nazionali hanno dato molto risalto ad una notizia riportata dal: "Corriere della Sera". "Quei genitori ultrà litigiosi che ora rischiano il Daspo"

...Minacce e spintoni all'arbitro durante il torneo internazionale.Un gruppo di genitori appostati a bordo campo, già dal fischio d'inizio hanno preso a insultare l'arbitro in un crescendo di termini offensivi. Poi sono passati alle minacce di morte. E infine a robusti spintoni. La partita è durata 3 minuti. L'allenatore ha ritirato la squadra perché si è vergognato.

Il giorno precedente incitavano volgarmente i ragazzi, inveendo contro gli avversari e l'arbitro, sputando qua e là e correndo persino a prendere a calci i propri figli di cui evidentemente non apprezzavano il rendimento. Così perlomeno raccontano dei testimoni. Quanto ai minori, è chiaro che l'esempio paterno lo hanno già ben imparato, protagonisti, in quello stesso match, di almeno quattro risse, con un vasto campionario di gomitate e parolacce.

 

Gli adulti accompagnatori il giorno seguente, quello del "fattaccio" sono passati dagli improperi e gestacci alle mani, l'organizzazione ha chiamato il 113. Nel frattempo il direttore di gara si rifugiava nello spogliatoio trovandone la porta già divelta, arredi e specchi fracassati.

Ora rischiano il Daspo, come gli ultrà violenti.

Lascio ai lettori qualsiasi commento