STEFFI JONES (WFDP), AMBASCIATRICE DEL CALCIO FEMMINILE

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

steffi jonesSteffi Jones, ex difensore della nazionale tedesca femminile e dell'1. FFC Frankfurt, è stata presentata nel nuovo ruolo di ambasciatrice del Programma di sviluppo del calcio femminile UEFA (WFDP).  
La UEFA ritiene prioritario lo sviluppo di tutti gli aspetti del calcio femminile e guiderà questo processo attraverso azioni concrete e l'inserimento di donne di sport nei ruoli di governo..
Come già precisato dalla Uefa e pubblicato dal nostro sito, a partire da ottobre 2011 partirà una seconda fase pilota, per il 2011/12, che vedrà ampliare il finanziamento da quattro a un numero imprecisato federazioni, in virtù del vasto interesse verso il movimento del calcio femminile.
 

Da luglio 2012 al 2016, il programma HatTrick di WFDP assegnerà a ogni federazione 100.000 euro con cadenza annuale da destinarsi specificatamente allo sviluppo del calcio femminile. L'investimento ammonta a 22 milioni di euro ed è una chiara dimostrazione dell'impegno della UEFA a favore dello sviluppo del calcio femminile.

La Germania ospiterà la finale della UEFA Women's Champions League a Monaco il 17 maggio, due giorni prima della finale maschile nella stessa città.

(fonte Uefa.com)

MAURIZIO FARETTA