CERCO GIOVANI CAMPIONESSE....

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

giovani calciatriciIeri seguendo Roma-Inter, ho appreso che finalmente si è conclusa la "telenovela Snejder". Il calciatore andrà in Turchia con un ricco contratto, per la felicità dell'inter e dei suoi nuovi tifosi turchi. Dal calciomercato delle stelle a quello delle piccole stelline. In molte regioni italiane non esiste un campionato "juniores femminile" e spesso le ragazzine di 14-15 anni si ritrovano ad allenarsi e misurarsi con ragazze molto più grandi,con un gruppo già consolidato, dove non è sempre facile integrarsi.
Il timore di giocare poco, aggiunte alla difficoltà di integrazione delle quindicenni, con un gruppo affiatato e più anziano porta spesso all'abbandono dell'attività sportiva. Una diaspora che colpisce la linfa vitale di un movimento che affronta un momento di estrema difficoltà, già evidenziato con estrema precisione nel nostro sito. 
Vorrei pertanto lasciare una piccola porta aperta a tutte quelle atlete che cercano una nuova squadra. Non dimentichiamo quelle nuove leve, che hanno paura di essere,"troppo vecchie", come ho avuto modo di leggere in Facebook, per iniziare a giocare a calcio. 
Il mio appello rimane logicamente aperto a tutte quelle società sportive, che cercano "piccole campionesse", per affrontare nuove sfide con l'entusiasmo dei giovani.

"Carpe Diem"

Commentate con i vs. post nella mia rubrica, iniziando il ns. piccolo "Calciomercato".

Maurizio Faretta

Author: maurizio farettaEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.