MARTINI UNA PENNA DEL NOSTRO CALCIO PER IL LIBRO SKY “LA GIOVANE ITALIA, GLI UNDER 19 IN CUI CREDIAMO”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

martini Libro la giovane italia
“La Giovane Italia, Gli Under 19 in cui crediamo” è questo il libro edito dalla trasmissione SKY “La Giovane Italia”, in onda su SKY SPORT 24 HD, di cui Mattia Martini si è occupato, nella parte femminile, scrivendo e buttando giù di propria mano la storia e la carriera calcistica di trenta delle migliori calciatrici U19 del nostro calcio, in una lista stilata e fornita dai CT delle Nazionali U17 ed U19 Rita Guarino ed Enrico Sbardella.
Un testo che raccoglie l’emozioni Azzurre, quelle di club, i trionfi e le accattivanti curiosità delle storie sportive e personali di quelle che saranno le stelle del nostro futuro, un concentrato di emozioni che vede nel libro edito dalla casa editrice Zambon e che verrà presentato al Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI) un’occasione unica per la valorizzazione del Calcio Femminile Italiano.

Queste le parole di Mattia Martini, autore del testo nella parte femminile e manager e consulente di mercato:

“Mancano le parole ad esprimere tutta la felicità che si può provare a scrivere e prendere parte alla realizzazione di un libro di tale spessore e caratura, per giunta se prendiamo in considerazione che questa stesura è in riferimento ad un programma SKY come “La Giovane Italia” e che il soggetto di tale mia cura è il Calcio Femminile, riguardante giovani ragazze speranze per il nostro Calcio.
Aver raccontato la carriera fino ad oggi percorsa di trenta calciatrici U19, prima atlete umilissime e solo dopo talenti in rampa di lancio, è stata per me un’emozione unica, vera, sentita.
Per la suddetta opportunità i miei vivi ringraziamenti vanno al responsabile del progetto SKY “La Giovane Italia” e conduttore dell’omonima trasmissione Paolo Ghisoni ed alla Coordinatrice editoriale Fabiola Rieti, due professionalità che mi hanno dimostrato tutta la loro fiducia ed ammirazione nell’affidarmi il progetto ed a cui devo un profondo riconoscimento.
La dedica più grande per questo libro va in primis alla mia famiglia ed a tutto il Calcio Femminile, nella speranza che, al più presto, veda una crescita ed uno sviluppo.”