Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

calcio & figli: attenzione ai papa' supertifosi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
noi genitori guardando lo sport in televisione , dove vengono esasperati certi aspetti della competizione, siamo portati a navigare in un mondo virtuale, dove le nostre ragazze devono vivere ogni partita di pulcine o esordienti,come la finale al "camp nou". Il calcio e' uno sport educativo, che insegna il raggiungimento di un risultato attraverso le potenzialita' della squadra.
Bisognerebbe caricare le nostre ragazze con un rinforzo positivo, senza frustrarle, per i risultati negativi, che spesso possono arrivare. Arrivando piuttosto ad elogiare l'impegno della ragazza, nel caso di una sconfitta, con un suo tiro finito sul palo, piuttosto che enfatizzare una vittoria ottenuta immeritatamente.

Un eccessivo carico di aspettative puo' addirittura arrivare a pregiudicare il rapporto con la propria figlia. la ragazzina potrebbe perdere la voglia di giocare a calcio per non deludere il proprio genitore-tifoso. l'attivita' sportiva deve essere fondamentalmente uno svago. una fuga dai compiti, dai cellulari e dalla playstation. Il piacere di divertirsi insieme, deve essere il dogma per ogni genitore e non il dovere di vincere sempre, come se fosse una sfida personale.

Maurizio Faretta

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.