Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Concorso "Donna Sport"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

donnasportSei una giovane atleta che pratica attività sportiva a livello agonistico? Sei brava nello studio? Credi nei valori autentici dello sport e hai un'età compresa tra i 14 e i 18 anni? Allora partecipa alle selezioni 2013 di "Donna Sport – L'atleta più brava a scuola"! (Aut. Min. Rich. 28 marzo 2013)  In palio 5 i-pad e buoni acquisto per libri, cd o dvd. 
L'invio dei curricula scolastici e sportivi è gratuito ed è riservato a giovani donne residenti in Italia che pratichino una qualsiasi disciplina sportiva federale a livello agonistico. 
Una Giuria di qualità selezionerà le 5 migliori atlete tra coloro che si candideranno compilando questo modulo dal 15 aprile al 30 giugno 2013. 

ISCRIVITI!!

"Donna Sport" è un progetto voluto dal Gruppo Bracco con lo scopo di valorizzare la figura della donna nel suo complesso, considerando i risultati raggiunti nello sport e nello studio. Da tempo, il Gruppo Bracco è fortemente impegnato per avvicinare i giovani allo sport con il progetto "Giovani & Sport", grazie al quale Bracco sostiene 15 società sportive di 8 diverse discipline – dall'atletica alla pallavolo, dal rugby al calcio – per un totale di 4 mila giovani di età compresa tra i 5 e i 18 anni. Le 5 finaliste saranno ospiti del Galà conclusivo del progetto "Donna Sport", durante il quale saranno assegnati i premi.
Dallo scorso anno, Bracco ha deciso di affiancare a questa iniziativa un progetto specificatamente dedicato allo sport femminile: "Donna Sport". 
Nel nostro Paese, infatti, nonostante i sempre più importanti successi internazionali riportati dalle atlete italiane, lo sport in rosa non sempre gode della giusta attenzione e considerazione. Da 11 anni il progetto supporta i ragazzi che svolgono attività fisica 
Il Progetto "Donna Sport" vuole accendere i riflettori sullo sport al femminile, favorendo l'attività sportiva tra le giovani e contribuendo a promuovere i valori positivi dello sport come strumento di crescita. 
Il legame che unisce Bracco allo sport femminile non è però occasionale. Bracco sostiene, ad esempio, le squadre giovanili femminili di pallavolo della Pro Patria Volley Milano e la squadra di atletica femminile Bracco Atletica. 
Non a caso il progetto "Donna Sport" prevede un concorso rivolto alle giovani atlete brave a scuola per premiare la loro capacità di coniugare lo sport allo studio. Un impegno a tutto tondo che nasce dalla consapevolezza del profondo valore educativo dell'agonismo, autentico investimento nello sviluppo individuale e sociale delle nuove generazioni.

E' questo lo sport in cui crediamo e che Bracco continua a promuovere e sostenere.

font: www.donnasport.it

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.