Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN'ALTRA IMPRESA PER PAMELA CONTI E LE SUE COLLABORATRICI TRA CUI SANDY IANNELLA: TRAVEL FOOTBALL ACADEMY

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

football academy conti15Da una idea dell'eclettica calciatrice Pamela Conti e l'imprenditore turistico Antonio Martello è nata Travel Football Academy.

Si tratta di una scuola calcio specializzata nel settore femminile seguita da un team tecnico di eccellenza guidato da Pamela Conti con collaboratrici provenienti da vari Paesi come Fatima Leyva Moran, Maria Ruiz Roman, Maider Castello, Vera Dyatel, Gokham Katya, Gaelle Enganamouit, Laura del Rio e Sandy Iannella.

I punti cardine che contraddistinguono questa realtà sono: la formazione, l'educazione tecnica, l'organizzazione di eventi sportivi per la valorizzazione degli atleti e in ultimo la formazione di base delle lingue (inglese, spagnolo, italiano).

Il territorio siciliano si presta ad accogliere i giovani calciatori e le giovani calciatrici provenienti da tutto il mondo in ogni periodo dell'anno, grazie al clima temperato. All'aspetto clima si aggiungono gli aspetti nutrizionali e gastronomici della dieta mediterranea e la possibilità di abbinare l'attività sportiva all'aspetto culturale e artistico di cui la Sicilia è particolarmente ricca.

I viaggi, le sistemazioni alberghiere, i tour, le escursioni sono a cura del settore Travel che vanta un'esperienza trentennale nel settore turistico con assistenti multilingua, una profonda conoscenza del territorio oltre alla collaborazione delle migliori compagnie aeree linea/charter.

Football Academy Travel fonda i propri valori sulla professionalità del suo team, la tutela, l'educazione, la protezione dei minori, il coivolgimento attivo di giovani e famiglie e la formazione tecnica sportiva.

Tra le collaboratrici ci tengo a mettere in risalto la partecipazione estiva di Sandy Iannella, una delle nostre migliori nazionali, che da questa stagione gioca nel Mozzanica dopo aver giocato gli anni gloriosi nella Torres.

Pongo in conclusione dell'articolo due domande a Pamela Conti.

1) Quanto ti piace far crescere, formare ed educare anche calcisticamente i ragazzini e le ragazzine e se il tuo sogno si sta realizzando.

Sinceramente non pensavo mi potesse piacere così tanto insegnare calcio alle ragazzine e ai ragazzini , ho sempre cercato di fare la professionista e adesso sto cercando di trasmettere questa mentalità qui nella mia accademia anche alle ragazzine. Piano piano i risultati stanno arrivando ma siamo ancora all'inizio. Spero presto diventi una bellissima realtà a Palermo.

2) Quanto il nostro calcio femminile italiano ha bisogno di interazioni e contatti con l'estero?

Come ho sempre affermato le straniere possono dare qualcosa in più soprattutto a livello fisico, senza dimenticare il vivaio delle nostre squadre. Le straniere devono venire per fare la differenza altrimenti è meglio far crescere le nostre giovani che in prospettiva possono diventare grandi giocatrici.

Per saperne di più Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ringrazio Pamela Conti e le auguro il meglio per la sua nuova impresa.

Laura Pressi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.