Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CAMILLE ABILY PER IL CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

uefa camille abilyCamille Abily ha parlato a UEFA.com del suo ruolo come una delle cinque ambasciatrici per lo sviluppo del calcio femminile: "Voglio essere d'ispirazione perchè le ragazze inizino a giocare a calcio".
La nazionale francese Camille Abily ha parlato dei suoi obiettivi dopo essere stata nominata una delle cinque ambasciatrici UEFA per lo sviluppo del calcio femminile.

Ospite del Matchday Live audio show di UEFA.com, la centrocampista dell'Olympique Lyonnais ha spiegato i suoi obiettivi a Rob Daly e ha rivelato come spera di raggiungerli.

Gli obiettivi di Abily come ambasciatrice
Voglio cercare di sfruttare la mia esperienza, sia come giocatrice che da tutto quello che ho vissuto come ragazza. In Francia, a partire dal 2011, la situazione è migliore, ma prima abbiamo avuto molte difficoltà e in alcuni altri paesi è ancora meno importante [giocare a calcio femminile].

Abily sui vantaggi di avere dei modelli da seguire per le aspiranti giocatrici
Ora il calcio femminile è riconosciuto in molti paesi europei. Penso che questo [ruolo] ci darà una base per parlarne di più ed essere d'ispirazione perchè le ragazze inizino a giocare.

Abily sui prossimi passi
Vorrei incontrare persone che non conoscono il calcio femminile e condividere la mia esperienza con loro. Se non lo conoscevamo prima, spero lo possano conoscere dopo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.