Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MARTA VIEIRA DA SILVA INCONTRA CRISTIANO RONALDO: DUE FENOMENI A CONFRONTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

marta
Per tutti gli appassionati di calcio femminile il nome Marta Vieira da Silva è sinonimo di trionfi, classe e divertimento: l’attaccante brasiliana è universalmente riconosciuta come una delle giocatrici più forti della storia, come dimostrano anche i cinque titoli consecutivi di FIFA World Player of the Year conquistati dal 2006 al 2010.
La Pelé in gonnella (Pelé with skirt il soprannome per lei coniato dallo stesso Pelé) non ha vissuto una stagione brillantissima con la sua ultima squadra, il club svedese Rosengård, ma adesso vuole tornare sui suoi livelli e ricominciare a vincere titoli importanti. Chissà se in questa sua missione possa avere un peso, come buon auspicio, il suo recente incontro con un altro campione del calcio, questa volta maschile: la brasiliana infatti ha approfittato della partita di Champions League tra Malmö e Real Madrid per incontrare Cristiano Ronaldo.


marta pallon dorOvviamente la fama del lusitano non è paragonabile a quella di Marta, che seppur famosa per gli appassionati di calcio femminile, non raggiunge certo il livello mondiale occupato da Ronaldo. Questo è un tema che andrebbe ancora una volta approfondito, visto che l’interesse nei confronti del calcio femminile è in netta crescita, con sempre più ragazze che si avvicinano a questo sport. Ci sono casi di sportive che catturano facilmente l’interesse degli sponsor, come ad esempio le tenniste Serena Williams o la nuotatrice Federica Pellegrini, mentre nel mondo del calcio femminile non si riesce ad avere lo stesso risultato, soprattutto all’interno dei confini italiani.

Per i calciatori invece l’appeal è estremamente maggiore: basti pensare proprio a Cristiano Ronaldo, campione in campo e nel settore pubblicitario, come dimostra anche il recente contratto sottoscritto con la poker room e da poco anche sala da gioco online PokerStars, che lo proietta sempre di più tra gli atleti maggiormente scelti dagli sponsor.

ronaldo
Tornando all’incontro, i due fenomeni si erano già incontrati altre volte, spesso in occasione di manifestazioni organizzate dalla FIFA stessa, e rappresentano sempre un ottimo messaggio per il calcio femminile, visto che lo stesso CR7 si intrattiene sempre volentieri in compagnia della calciatrice brasiliana.

marta ronaldo
All’incontro hanno partecipato anche Marcelo e Casemiro, con il terzino e il centrocampista verdeoro che con Marta condividono la nazionalità, il talento e la capacità di dribblare, seppur in una zone del campo diversa.

 

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.