Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PIAI: 22 ANNI E UNA LAUREA QUASI IN TASCA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco piai
E' uno dei neo-acquisti dell'Upc Tavagnacco. Vuole dare il 100% per conquistare un posto da titolare e intanto sogna Del Piero ispirandosi a Cannavaro
Da Pordenone a Tavagnacco pensando alla laurea in Scienze motorie. Natasha Piai, 22 anni compiuti a febbraio, è uno dei neo-acquisti delle gialloblu. Assicura di voler dare tutta se stessa per conquistare stabilmente un posto da titolare nella difesa del Tavagnacco, e ammette di avere un debole (calcistico) per un suo compaesano eccellente: Alex Del Piero, nato, come Natasha, a Conegliano.
Come giudichi questo inizio di Campionato del Tavagnacco?
«L’inizio è stato positivo, con 4 punti conquistati in tre partite, affrontando due squadre importanti come Fiorentina e Verona. Certamente la nota negativa è legata alla prestazione di sabato contro le scaligere, che abbiamo intenzione di cancellare con le prossime prestazioni».

A proposito della sfida con il Verona, cos’è successo sabato scorso?
«Ne abbiamo parlato lunedì prima dell’allenamento, ma non riusciamo a spiegarci una prestazione del genere. Sappiamo di non essere la squadra scesa in campo contro il Verona, ma quella vista a Firenze. Il nostro intento è dimostrare che quello accaduto sabato è stato solo un episodio».
Parliamo degli obiettivi di Natasha Piai. Cosa ti aspetti dal tuo Campionato?
«Sono contenta della scelta fatta quest’estate. A Tavagnacco mi trovo bene ed è bello giocare in una squadra che punta a raggiungere la parte alta della classifica. Insieme alle altre ragazze arrivate dal Pordenone, sono stata accolta bene dallo spogliatoio, e questo ha reso tutto più facile».
Ti senti di promettere qualcosa ai tifosi gialloblu?
«Sto dando il 100% per guadagnare un posto da titolare. Assicuro il massimo impegno per raggiungere obiettivi importanti».
Che idea ti sei fatta del calcio femminile?
«Ho cominciato a giocare quando avevo 7 anni, prima contro i maschi, poi con le ragazze. Volendo confrontare il nostro mondo con quello maschile, soprattutto economicamente, non c’è paragone. Però noi abbiamo più spirito di sacrificio e più volontà, e sono questi due elementi che ci permettono di continuare a fare quello che facciamo. Ultimamente abbiamo ottenuto molto: speriamo di portare il calcio femminile a essere sempre più visto e seguito».
Studi o lavori?
«Sono iscritta all’Università e a luglio conto di laurearmi in Scienze motorie».
C’è qualche giocatore o giocatrici a cui ti ispiri?
«Il mio idolo è Alessandro Del Piero: sono juventina ed è di Conegliano come me. Come ruolo, invece, mi ispiro a Fabio Cannavaro. Sul fronte femminile, ho la fortuna di giocare insieme a uno dei difensori più forti d’Italia, Michela Martinelli. Per questo in allenamento cerco sempre di prendere spunto da lei, dal modo in cui fa le cose».

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.