Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INTERVISTA AD ALICE DE VAL DOPO LA BELLA VITTORIA DI SABATO SUL MOZZANICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco alicedelval
Uno dei risultati più importanti nel corso della 10° giornata di Serie A è stata la vittoria casalinga ottenuta dal Tavagnacco, capace di infliggere all’ex capolista Mozzanica la prima sconfitta stagionale: un netto 2 a 0 firmato Zuliani-Del Stabile in favore della formazione friulana guidata da mister Sara Di Filippo, che ha consolidato il quinto posto in classifica a quota 17 punti. In esclusiva per CalcioDonne parliamo di questo prezioso successo e del buon momento attraversato dal Tavagnacco con Alice De Val, terzino destro classe ’92 alla prima stagione in maglia gialloblu proveniente dal Pordenone.

Alice, sabato scorso con una prova esemplare avete fatto cadere l’imbattibilità del Mozzanica. Un commento su questa splendida vittoria?
“Quella contro il Mozzanica è stata una delle nostre migliori prestazioni, se non la migliore: siamo state perfette e siamo riuscite a fare tutto quello che il mister ci aveva chiesto. Abbiamo voluto, cercato e ottenuto una vittoria meritata”.

Il Tavagnacco è in una fase di costante miglioramento come dimostra l’andamento delle ultime partite: da dove nasce questa positiva crescita di tutto il gruppo?
“Nelle ultime gare siamo cresciute, stiamo dimostrando che possiamo dire la nostra in questo campionato. Siamo una squadra giovane e per tal motivo in questo girone d' andata abbiamo perso qualche punto dovuto alla mancanza di esperienza, ma in questi casi si dice che "a volte si fa un passo indietro per poi farne due avanti", ed è quello che è successo in questi ultimi incontri. Il gruppo è cresciuto come mentalità e come collettivo; anche a Brescia abbiamo disputato una gran partita e meritavamo il pareggio, ma il calcio è cosi, a volte ti premia e a volte ti castiga”.

Siete solitarie al quinto posto a ridosso delle 4 big del girone: a cosa può ambire il Tavagnacco in questa seconda parte di stagione?
“Dobbiamo puntare ad arrivare più in alto possibile. Il Tavagnacco da anni è una formazione di vertice, abbiamo nella nostra rosa giocatrici di grande esperienza, che fanno del lavoro in campo la loro forza, noi giovani dobbiamo imparare da loro, cosi potremmo ottenere la mentalità giusta per vincere. D'ora in poi il nostro principale obbiettivo deve essere quello di dare continuità a queste prestazioni, se cosi sarà ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Nel prossimo turno dovrete confermare questi progressi nella trasferta di Vittorio Veneto: che sfida ti aspetti?
“Sabato sarà una partita difficile; il Vittorio Veneto ha bisogno di fare punti per togliersi dalla zona retrocessione, viene da una sconfitta in uno scontro diretto col Riviera e vorrà riscattarsi. Troveremo una compagine ostica che va affrontata con la giusta determinazione e concentrazione, solo cosi possiamo portare a casa il bottino pieno”.

In queste prime dieci giornate 4 squadre hanno preso il largo in vetta e si contenderanno lo Scudetto. Chi è la tua favorita?
“Attualmente nel giro di 2 punti ci sono queste quattro formazioni, ma secondo me alla lunga saranno Brescia e Verona a contendersi lo scudetto. La favorita per me resta il Brescia: credo sia la più completa in ogni reparto”.

Sei approdata in estate in maglia gialloblu dopo diverse annate nel Pordenone. Un tuo primo bilancio di questa nuova avventura?
“Sono contenta della scelta fatta, il mio obbiettivo è quello di migliorarmi sempre, di imparare ed arrivare il più in alto possibile e questi sono anche gli obiettivi del gruppo, perchè questo Tavagnacco può davvero dire la sua contro qualunque avversaria”.

Ivan Zannoni
calciodonne.it

Foto: Mario Vicario
(UPC TAVAGNACCO)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.