Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BOMBER GIORGIA FILIPPI VALORE AGGIUNTO DELL'IMOLESE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese filippiIMOLA - Con i suoi gol sta trascinando l’Imolese nella risalita verso la metà classifica. Stiamo parlando di Giorgia Filippi, giovanissima attaccante rosso-blu classe ’96 capocannoniere del girone C di Serie B con 12 reti al pari di Alice Cama del Cuneo. Fiuto del gol innato, classe e rapidità sono tra le caratteristiche della giovane bomber di Voltana, promettente talento del calcio emiliano e tifosissima della Juventus “Del Piero è il mio idolo indiscusso, degli attuali bianconeri mi piacciono Marchisio e Dybala, sono il top” precisa Giorgia che è l’autentico valore aggiunto della sua squadra: dei 17 centri totali siglati dall’Imolese in questi primi undici incontri ben 12 portano la sua firma: “Finora i gol più belli sono stati contro il Torino dove ho fatto tripletta, di questi il secondo sigillo su punizione il migliore!

Un altro da ricordare è quello con l’Amicizia Lagaccio: nella terza rete ho dribblato due avversarie mi sono accentrata e da fuori area ho tirato a mezza altezza angolato superando il portiere, una rete che è valsa la vittoria per cui dal peso specifico notevole”.

 

Le rosso-blu dopo una partenza complicata si stanno riprendendo e grazie alle ultime tre vittorie consecutive sono balzate al settimo posto con 13 punti in saccoccia: “Penso che il nostro girone sia molto equilibrato –sottolinea Giorgia - sinceramente speravo di occupare qualche posizione più alta ma visto che il campionato è ancora lungo, con il massimo impegno di tutte noi cercheremo di avanzare.

Nell’ultimo periodo grazie all'inserimento di una giocatrice fondamentale e al recupero di alcune ragazze, stiamo ottenendo dei buoni risultati e speriamo di continuare su questa strada”.

Le rosso-blu andranno alla ricerca del magico poker nella sfida diretta contro la Reggiana, valida per la prima giornata di ritorno: “Sicuramente sarà una partita molto sentita e difficile perché abbiamo di fronte un avversario con buone atlete”, mentre in vetta sono in fuga Cuneo e Castelfranco: “Al momento la promozione se la stanno giocando Cuneo e Castelfranco, due compagini molto forti fisicamente e tecnicamente: non saprei indicare la favorita ma credo sarà una lotta giornata dopo giornata ed alla fine una delle due salirà in A”.

La A una categoria in cui prima o poi potrebbe approdare Filippi se continuerà ad esprimersi su questi super standard realizzativi: “Penso che la mia stagione stia andando abbastanza bene –spiega l’attaccante- il mio ruolo preferito? Esterno destro o sinistro è indifferente perché sono ambidestra anche se preferisco usare il mancino. Certo la Serie A è la massima aspirazione di ogni atleta e spero un giorno di farne parte anche io”.

 

Ivan Zannoni
calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.