BOMBER GIORGIA FILIPPI VALORE AGGIUNTO DELL'IMOLESE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese filippiIMOLA - Con i suoi gol sta trascinando l’Imolese nella risalita verso la metà classifica. Stiamo parlando di Giorgia Filippi, giovanissima attaccante rosso-blu classe ’96 capocannoniere del girone C di Serie B con 12 reti al pari di Alice Cama del Cuneo. Fiuto del gol innato, classe e rapidità sono tra le caratteristiche della giovane bomber di Voltana, promettente talento del calcio emiliano e tifosissima della Juventus “Del Piero è il mio idolo indiscusso, degli attuali bianconeri mi piacciono Marchisio e Dybala, sono il top” precisa Giorgia che è l’autentico valore aggiunto della sua squadra: dei 17 centri totali siglati dall’Imolese in questi primi undici incontri ben 12 portano la sua firma: “Finora i gol più belli sono stati contro il Torino dove ho fatto tripletta, di questi il secondo sigillo su punizione il migliore!

Un altro da ricordare è quello con l’Amicizia Lagaccio: nella terza rete ho dribblato due avversarie mi sono accentrata e da fuori area ho tirato a mezza altezza angolato superando il portiere, una rete che è valsa la vittoria per cui dal peso specifico notevole”.

 

Le rosso-blu dopo una partenza complicata si stanno riprendendo e grazie alle ultime tre vittorie consecutive sono balzate al settimo posto con 13 punti in saccoccia: “Penso che il nostro girone sia molto equilibrato –sottolinea Giorgia - sinceramente speravo di occupare qualche posizione più alta ma visto che il campionato è ancora lungo, con il massimo impegno di tutte noi cercheremo di avanzare.

Nell’ultimo periodo grazie all'inserimento di una giocatrice fondamentale e al recupero di alcune ragazze, stiamo ottenendo dei buoni risultati e speriamo di continuare su questa strada”.

Le rosso-blu andranno alla ricerca del magico poker nella sfida diretta contro la Reggiana, valida per la prima giornata di ritorno: “Sicuramente sarà una partita molto sentita e difficile perché abbiamo di fronte un avversario con buone atlete”, mentre in vetta sono in fuga Cuneo e Castelfranco: “Al momento la promozione se la stanno giocando Cuneo e Castelfranco, due compagini molto forti fisicamente e tecnicamente: non saprei indicare la favorita ma credo sarà una lotta giornata dopo giornata ed alla fine una delle due salirà in A”.

La A una categoria in cui prima o poi potrebbe approdare Filippi se continuerà ad esprimersi su questi super standard realizzativi: “Penso che la mia stagione stia andando abbastanza bene –spiega l’attaccante- il mio ruolo preferito? Esterno destro o sinistro è indifferente perché sono ambidestra anche se preferisco usare il mancino. Certo la Serie A è la massima aspirazione di ogni atleta e spero un giorno di farne parte anche io”.

 

Ivan Zannoni
calciodonne.it