Giorgia Cosma, bomber dentro e fuori dal campo!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

orobica cosma16

Giorgia Cosma nata il 12 luglio 1996, cremonese di nascita ma residente a Bergamo fin da piccola, scopre il mondo del calcio giocando durante la ricreazione alle scuole elementari.
Si avvicina dapprima presso l'Excelsior, una squadra maschile della città, passando poi presso la sua attuale squadra: l'Orobica C.F dove compie tutta la trafila, dalle giovanili fino ad approdare in primavera dove si mette maggiormente in luce giocando come seconda punta per poi giocare come esterno di centrocampo e realizzando nell'ultima stagione (2015/16) ben 15 reti in 22 presenze.

Il 17 aprile al termine di un ottima stagione, la piccola attaccante orobica ottiene l'esordio in serie B subentrando al 80' nella gara tra Valpolicella e Orobica (vittoria delle locali per 4-2) giocata in terra veneta.
Giorgia mostra una grinta incredibile in ogni partita e quando viene chiamata in causa si fa trovare sempre pronta!
Una frase che dice spesso è "Bomber nella vita non solo nel calcio" e per chi non la conosce può sembrare un pò pazzarella, ma conoscendola posso affermare che lo è veramente: tra studio, lavoro ed allenamenti questa giovane calciatrice è veramente una bomber fuori e dentro al campo!

Al termine della stagione viene promossa nell'organico della prima squadra e la prossima stagione la vedremo giocare nel campionato cadetto.

Artifoni Luca