Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Valentina Napello racconta il buon momento del Ligorna, il pareggio con l'Empoli e dove la sua squadra può arrivare!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ligorna napello
Valentina Napello, centrale difensivo del Ligorna, parla dell'ottimo momento della sua squadra, degli obiettivi soffermandosi sulla gara contro l'Empoli conclusasi a reti inviolate.
Valentina, siete state eliminate in Coppa Italia senza aver mai perso in Coppa Italia dove avete fatto due pareggi (1-1 all'esordio nel derby con l'Amicizia Lagaccio e 2-2 contro la forte Novese, con il pareggio subito nei minuti di recupero del secondo tempo), avete espugnato Torino battendo la Juventus 1-3 all'esordio in campionato e ora avete bloccato sullo 0-0 in casa la favorita per la vittoria finale Empoli. Dove può arrivare questo Ligorna che in questa stagione, da neopromossa, non ha ancora perso una gara ufficiale?

"Sì, questo Ligorna è una squadra fatta di giovani di qualità e sicuramente con qualche innesto di esperienza può levarsi diverse soddisfazioni e mi auguro che potremo arrivare a una salvezza più che tranquilla avendo anche dalla nostra parte un'allenatrice capace come Mara Morin che riesce a tirare fuori il meglio da ogni singola giocatrice".

A proposito dell'ultima partita casalinga contro l'Empoli, nell'articolo pubblicato sul loro sito le toscane parlano di una brutta partita e vi descrivono come una squadra chiusa e fallosa scrivendo che si è visto un arbitraggio non all´altezza che ha permesso falli su falli senza mai sanzionare nel modo giusto': è una descrizione che coincide con la realtà? Tu che, essendo infortunata, hai visto la partita da fuori puoi descriverci il tuo punto di vista?
"La partita contro l'Empoli è stata molto tosta: loro sono le favorite per la vittoria del campionato. La gara è stata molto combattuta e dal mio punto di vista l'arbitro ha saputo gestire molto bene le varie situazioni createsi".

Il tuo infortunio e il tuo conseguente mancato utilizzo al centro della retroguardia non ha inciso sulla tenuta difensiva della squadra: questo significa che avete una rosa affidabile e una panchina all'altezza delle titolari, il che è di fondamentale importanza in una competizione lunga come può essere un campionato di Serie B: sei d'accordo?
"Io sarei potuta essere un'arma e un'alternativa in più per Mister Morin però in difesa se la sono cavata più che egregiamente in difesa, soprattutto le centrali Bianca Fallico e Lisa Cuneo. Ogni singolo giocatore è importante e utile alla squadra e questa è una cosa fondamentale".

Pensi che l'Empoli abbia sottovalutato una neopromossa come il Ligorna?
"Sicuramente l'Empoli è venuto qua sottovalutandoci, non pensando che potessimo essere così rognose".

Secondo te, al contrario, al ritorno vi aspetteranno con il coltello tra i denti?
"Sicuramente al ritorno sarà una partita da vedere: ci aspetteranno in casa loro ma noi proveremo a dare loro ancora filo da torcere!".

Grazie a Valentina e in bocca al lupo per il prosieguo della stagione!

Intervista di Federico Scarso.


Nella foto di Alessandro Rosa Valentina Napello contrasta fallosamente Giulia Trapani alla prima di campionato in Juventus-Ligorna 1-3.

ligorna napello full

Tags:

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.