Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La match winner Chiara Ferrario racconta la super rimonta del Como 2000 sul Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

como chiara ferrario
COMO (I.Zan.) - L’incredibile vittoria in rimonta ottenuta dal Como 2000 sulla rivale Cuneo è stata tra i risultati più importanti maturati sabato scorso. Le lariane erano sotto 2 a 0 in casa a 27 minuti dalla fine poi hanno deciso di cambiare marcia ribaltando il risultato con le reti di Cambiaghi, Oliviero e Ferrario. Proprio quest’ultima, match winner al 94’, ha cambiato la gara entrando nel secondo tempo; la giovane attaccante classe 1995 ha fornito due assist e segnato il gol partita allo scadere. Queste le sensazioni della protagonista Chiara Ferrario:

“Segnare in serie A è sicuramente una grande emozione, ma segnare in una partita così fondamentale per noi ed in rimonta lo è ancora di più –racconta entusiasta Chiara - non credo che il mio ingresso abbia cambiato la sfida; siamo sempre state in partita anche se eravamo sotto di due goal. Penso che nel secondo tempo la squadra sia entrata in campo con uno spirito diverso, è scattato in noi un qualcosa in più che ci ha dato la forza e l'aggressività di andare a riprenderci la partita e di vincerla nel finale”.

Tre punti che hanno consentito al Como 2000 di agganciare le piemontesi a quota 6 in piena zona play out: “Sapevamo e lo sappiamo tutt'ora che questo campionato è molto difficile, siamo una squadra giovane. Quel che è mancato finora è forse quella cattiveria che serve per vincere e la maggior consapevolezza nei nostri mezzi. Dovevamo provare a vincere sicuramente anche contro Chieti e San Zaccaria, perché sono formazioni assolutamente alla nostra portata e purtroppo lí abbiamo lasciato punti preziosi”.

Nel prossimo turno le biancoazzurre dovranno tentare la ‘mission impossible’ nella tana del Brescia, reduce dal pesante ko di Firenze e dalla vittoria sul Tavagnacco nel recupero di mercoledì: “Certo, si scende in campo per vincere! Sappiamo della forza e supremazia del Brescia, ma penso che se giochiamo con la stessa grinta, determinazione e voglia di vincere del secondo tempo di sabato, possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

Soddisfazioni che vuole togliersi ancora anche la promettente attaccante lombarda Chiara Ferrario: “Ho iniziato a giocare a calcio all'età di 7 anni nella squadra dell'oratorio di Rescaldina fino al limite d'età previsto! Poi ho passato due anni nella primavera dell’ Azalee e tre in quella del Como. Da qui, mi sono spostata più vicino a casa, a causa della maturità delle scuole superiori e ho giocato un biennio a Tradate! L'anno scorso l'ho trascorso all’Azalee ed infine quest'anno di nuovo qua, a Como”.

Il suo cuore batte anche per i colori bianconeri e le ambizioni future non le mancano: “Essendo juventina come idolo da piccola non posso che dire Del Piero ed ora Dybala e Messi del Barcellona –conclude Ferrario –della mia carriera sono soddisfatta per ora. Siamo solo all'inizio, non sono una che si accontenta facilmente, ho ancora molto da dover imparare!".

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.