Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La San Bonifacio comanda il girone c/bomber Rossella Cavallini: "brave a rialzarci dopo il ko col Valpo"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

prosambo cavallini
SAN BONIFACIO - Sfumata di poco la promozione nella scorsa stagione, ci riprova la Pro San Bonifacio. La formazione veronese di mister Pignatelli domanda la graduatoria nel girone C di Serie B e sogna lo storico traguardo della A: 21 punti in 8 incontri con 7 successi ed un solo ko testimoniano le ambizioni della capolista, ma alle sue spalle però non mollano la presa Fimauto Valpolicella ed Inter, staccate rispettivamente di due e quattro lunghezze. Tra le fila della battistrada gioca Rossella Cavallini, bomber romagnola dai lunghi trascorsi in massima serie ed attaccante di sicuro affidamento in grado di fare la differenza in categoria.
Rossella, nell’ultimo turno avete ripreso la vostra cavalcata battendo la Riozzese con un nitido 5 a 1. Tutto secondo pronostico?


“Volevamo rialzarci subito dopo la sconfitta col Valpolicella ed abbiamo aggredito fin da subito l'avversario. Siamo state brave nonostante le assenze a gestire la partita ed è andata bene. Ora testa al derby col Mozzecane”.

Hai lasciato il segno nel match realizzando una doppietta; raccontaci i tuoi due gol?
“Nel primo ho sfruttato una bella verticalizzazione di Rigon superando il portiere con un pallonetto dal limite. Nel secondo sono riuscita ad agganciare un cross dalla sinistra di Perobello ed a battere il portiere in uscita”.

Da bomber e trascinatrice sei già ad otto reti siglate in altrettanti incontri. Quali obiettivi realizzativi ti poni in questo campionato?
“Sono a quota 8, non mi pongo obiettivi per scaramanzia, ma spero di aumentare il bottino di gol per aiutare la squadra in questo nostro anno fino a qui fantastico”.

Sei arrivata in estate dal Mozzecane; cosa ti ha spinto ad intraprendere questa nuova esperienza con la San Bonifacio?
“Squadra nuova, nuovi stimoli, più vicina a casa e conoscevo già il mister. Sono contenta della scelta”.

Dopo la promozione sfiorata nell’annata precedente, siete ripartite col chiaro intento di salire oppure questo primato è inaspettato?
“Non abbiamo l'obiettivo di vincere il campionato a differenza di altre formazioni ma ci troviamo con merito lassù e vogliamo dare il massimo e toglierci delle belle soddisfazioni. Ciò che verrà verrà”.

Finora state segnando con regolarità e vantate la miglior difesa con appena 6 reti subite; cosa c’è dietro a questo cammino così positivo?
“La squadra è giovane ma facciamo della "corsa" e della "fame" i nostri punti di forza, oltre ovviamente ad un gruppo ben affiatato e coeso”.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.