Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Intervista a Baharvand Parvin, centrocampista centrale dell'Imolese Calcio Femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese parvin baharvard
Baharvand Parvin è giocatrice dalle grandi doti umane e sportive che ha fatto del calcio la sua dimensione. Centrocampista centrale, classe 1989, inizia presto il suo percorso sportivo: "La mia passione per il calcio", afferma, "nasce all'età di 11 anni; fin da piccola ho sempre praticato sport, iniziando con il nuoto agonistico e, parallelamente, giocando a calcio. Ho dovuto fare una scelta e ho abbandonato il nuoto per dedicarmi completamente al pallone.. tanto era (ed è ancora) l'amore per questa realtà: il calcio, come poi tutto lo sport, mi gratifica tantissimo".

La professionalità e la dedizione di questa atleta di spessore crescono di pari passo e la rendono una professionista, appunto, a tutto tondo: "Indubbiamente", afferma, "in tutto ciò sono avvantaggiata sul lato fisico.. anche se devo ammettere che, in alcune circostanze, pecco in pigrizia".
Baharvand Parvin è ormai una veterana dell'Imolese Calcio Femminile, dove ci milita dal 2009 (escludendo una parentesi all'estero dal 2012 al 2014).. e le parole per questa società non possono che essere lusinghiere: "Per me l'Imolese rappresenta una seconda famiglia, mi trovo bene; l'ambiente è ottimale e, grazie anche alla valorizzazione delle giovani, c'è la giusta mentalità: attraverso questa realtà sono cresciuta e maturata molto.. ci tengo a ringraziare tutto l'ambiente per tutto ciò che mi ha dato in questi anni e che ancora continuerà a darmi". La sconfitta di domenica scorsa a Padova brucia ancora tanto, ma la mente -ovviamente- è già rivolta alla gara di domenica prossima, 18 dicembre con fischio d'inizio a partire dalle 14:30, quando l'Imolese affronterà, tra le mura amiche, il Vittorio Veneto, match questo molto difficile ma che le nostre ragazze vogliono affrontare con la massima determinazione: "Loro sono prime in classifica; dal canto nostro siamo reduci da una bruttissima sconfitta domenica scorsa. Questo rappresenta, per noi, un match molto importante: conosciamo bene la loro forza e il loro valore", le parole di Baharvand Parvin, "ma noi siamo motivate da una grande voglia di riscatto. Scenderemo in campo con una marcia in più e faremo di tutto per conquistare 3 punti fondamentali".

e.f.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.