Rafe Rufaida: " La maglia Res resta il mio sogno"

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

visroma rufaida
E' determinata e sicuramente una gran sognatrice, nella vita studia presso l'istituto alberghiero, nel mondo del calcio gioca nel ruolo di attaccante: Rafe Rufaida.
La vissina, sin da piccola, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del calcio, infatti, quando poteva, guardava le partite insieme al suo papà. Già all'età di quattro anni, scendeva giù in cortile con la sorella maggiore e si dilettavano a passarsi la palla: " Andava sempre a finire che lei si stufava ed io continuavo imperterrita a rincorrere la palla cercando di imitare quello che vedevo in tv; sicuramente da lì è nato l'amore per il calcio, un amore che per me è diventato un vero e proprio stile di vita."

Quando ha raggiungo l'età dell'adolescenza, il padre di un amico dell'attaccante, l'ha vista giocare e l'ha spinta a fare il provino alla Res Roma: " Se sto realizzando il mio sogno lo devo sicuramente a lui!"
La Vis Roma Nova è piazzata in seconda posizione nel ranking con uno scarto di soli 3 punti dal Lazio, prima in classifica, con una partita in meno: "Il campionato sta andando bene, i risultati sono evidenti! Siamo una bellissima squadra, diamo il massimo in ogni partita; la definizione più corretta per nominarci non è squadra ma famiglia, perchè proprio come una famiglia siamo unite e posso dire con fermezza che anche se sono con loro da pochi mesi sono riuscita ad integrarmi nel migliore dei modi"
"Nel mondo del calcio maschile il mio punto di riferimento è Alessandro Florenzi, giocatore della Roma, perché sin dal primo minuto in cui scende in campo da il massimo di sè - rivela l'attaccante Rufaida - nel mondo del calcio femminile , invece, ammiro tantissimo Giada Greggi, giocatrice della Res Roma e della nazionale italiana Under 17, che sin da piccola ha esordito in prima squadra mostrando le sue capacità."
La Res Roma ha ceduto in prestito alla Vis Roma l'attaccante Rufaida: " La Res Roma è sempre stato una delle cose più belle che mi sono capitate. È un gruppo molto compatto e si aiutano a vicenda. Spero vivamente di tornarci un giorno. Le giovanissime le seguo sempre durante gli allenamenti e seguo anche tanto la prima squadra quando giocano in casa. Onestamente per ora non penso di meritare la maglia Res, ma mi impegnerò al massimo per realizzare questo sogno."
Per Rufaida sia il mister Fabio Melillo della Res Roma, sia il mister Stefano Fiorucci della Vis Roma, sono rispettabilissimi e stimabili: "Sin da quando sono entrata a far parte della Res, mister Fabio Melillo mi ha sempre fatto sentire come fossi a casa, è il mister che tutti vorrebbero avere. Mister Stefano Fiorucci, invece, mi ha sempre dato fiducia ed è sempre stato presente e disponibile ogni qualvolta ne avessi bisogno."
Per il futuro, l'attaccante vissina si vede nel ruolo di una Barmaid, ma vorrebbe anche tanto continuare il suo sogno di calciatrice.

Comunicato Stampa Vis Roma