Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Casentino, Jessica Marraccini : “La riabilitazione è stata lunga e faticosa, grazie a chi mi è stato accanto in questo difficile periodo”

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Domenica scorsa è ritornata in campo dopo circa 10 mesi dal suo grave infortunio, subentrando in campo proprio contro il San Miniato, nella cui gara si era interrotta la sua attività agonistica; centrocampista centrale ma all’occorrenza adattabile in altri ruoli avanzati è uno degli elementi di maggior spicco e valore del Casentino calcio femminile capace di fare la differenza in campo; diamo il benvenuto sui terreni di gioco a Jessica Marraccini, classe 1992, cresciuta ammirando il “pupone” Francesco Totti, carica e determinata nel dare la giusta scossa alla squadra nell’intento di raggiungere l’obiettivo della salvezza.

 

Ciao Jessica, se ti era possibile presentarti, descrivendoci il tuo ruolo e le tue caratteristiche tecniche
Il mio ruolo naturale è là centrocampista centrale ma negli ultimi anni per necessità tattiche ho ricoperto un po’ tutti i ruoli avanzati.

In quale squadra hai giocato ultimamente ?
É il terzo anno che gioco nel Casentino Calcio Femminile.

Esattamente che tipo di infortunio hai avuto
L’infortunio è avvenuto a gennaio 2017 con la rottura del legamento crociato anteriore sinistro dopo 3 minuti di partita con il San Miniato.

Come hai passato la fase di riabilitazione ?
La riabilitazione è stata lunga e dolorosa ma soprattutto faticosa considerato che occorreva conciliarla con il lavoro; sinceramente il primo ringraziamento va all’ortopedico Rocco Rende che mi ha rimesso in piedi e successivamente al fisioterapista Marco Pesci che sin dalle prime fasi mi ha seguito giorno per giorno nel recupero.

Quali sono stati i momenti peggiori e come li hai superati ?
Il momento peggiore è stato sicuramente nell’ultimo mese prima di tornare in campo, un periodo decisamente snervante ma grazie a chi mi è sempre stato accanto in questa avventura sono riuscita a superarlo.

Quali obiettivi ti sei prefissata per questa stagione ? Cosa ti aspetti da questa stagione sia a livello personale che di squadra ?
Dal punto di vista personale il mio obiettivo è condiviso con quello della squadra e consiste nel raggiungere la salvezza nel nostro campionato; considerato che la stagione non è iniziata nel miglior modo contiamo al più presto di smuovere la classifica e recuperare i punti persi per strada.

Il calcio femminile sta crescendo, soprattutto con l'arrivo dei team maschili. Qual è il tuo pensiero a riguardo?
Il calcio femminile sta crescendo molto veloce, sono orgogliosa che finalmente i vertici federali stanno riuscendo a dare il giusto peso al nostro movimento troppe volte poco considerato e lasciato allo sbando.

Hai una giocatrice di riferimento e perchè?
Non ho una giocatrice di riferimento ma un giocatore che ammiravo fin da quando ero piccola che è Francesco Totti.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.