Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Giada Sanna (Torres): " lavorare, impegnarmi, imparare e crescere"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Da San Teodoro alla Torres femminile. Come ti sei avvicinata al calcio e perché hai scelto di venire a vivere a Sassari così giovane proprio per giocare a pallone?
Diciamo che già quando ero piccola in casa si parlava spesso di calcio. Non ne capivo molto e oltretutto ai tempi praticavo la danza ma mi ritenevo più una ragazza per scarpette da calcio che "ballerine". La scelta di abitare a Sassari da una parte non è stata facile ma l’ho vissuta come una sfida: il treno è passato e io l'ho preso.

Domenica hai letteralmente consumato la fascia destra in una delle tue migliori partite da quando indossi questa maglia. È stata la risposta di carattere dopo qualche prestazione opaca o ti trovi meglio esterno alto piuttosto che terzino?
Domenica e non solo, consumare quella fascia é un onore. Diciamo che abbiamo giocato la partita, forse davvero per la prima volta non solo a parole, con cuore, grinta e voglia di vincere. Mi trovo meglio esterno alto, forse perchè posso correre di più ed esprimermi servendo palloni alle mie compagne per arrivare in quella porta e segnare.

Ribaltare il risultato non è mai facile, quando si tratta di un derby poi è ancora più difficile ma avete saputo farlo e a differenza di altre volte avete chiuso definitivamente la gara con il terzo gol. Cosa sta cambiando nella squadra?
Nel derby di domenica, e lo sottolineo, si è giocato con tanta grinta. In squadra é cambiato molto ultimamente, c’è stato un momento di difficoltà ma camminiamo e lottiamo a testa alta affrontando questo girone di ritorno di campionato da SQUADRA. Quello che mancava era la fiducia in noi; forse non avevamo bene in mente il concetto di gruppo, grazie ad alcuni chiarimenti e al supporto della società adesso siamo qui pronte a lottare.

Nel calcio non si fanno pronostici ma si può dichiarare un obiettivo personale e uno di squadra. Quali sono per te?
Il mio obiettivo personale, per ora, è lavorare, impegnarmi, imparare e crescere. Questo é il posto giusto per farlo. L'obiettivo della squadra penso si possa immaginare, siamo anche però scaramantici quindi diciamo solo che ci piace e abbiamo voglia di vincere. Stiamo facendo molti sacrifici per ottenere quello che meritiamo, ci alleniamo parecchio durante la settimana e vogliamo dimostrare la domenica quello che facciamo e quello che siamo. Vogliamo arrivare in cima!

Luca Prota
Addetto Stampa
A.S.D. F.C. Sassari Torres Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.