Martedì, 19 Novembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Ginevra Costantino e la sua dedizione per il pallone

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Una passione per il calcio nata fin da piccolissima.. tanto da farne, con il passare del tempo, una parte fondamentale della sua vita. Ginevra Costantino, classe 2000 terzino destro nel Ravenna Woman, ha un rapporto davvero molto speciale con il calcio: "A parole non si può spiegare bene", afferma la giovane calciatrice, "è gioia, dolore, soddisfazione, rabbia; è motivo di sfogo, divertimento e tanto altro". Ma conosciamo meglio questa ragazza di indubbio talento: "In campo sono disponibile ad aiutare le mie compagne; sono sempre concentrata al massimo perchè odio sbagliare, grintosa e determinata per raggiungere un obiettivo.


Però sono anche permalosa: un difetto - questo - che si riflette anche nella vita quotidiana". Fuori dal campo? "Sono una ragazza di 17 anni che frequenta il quarto anno del Liceo Scientifico. Una volta diplomata, l'idea è quella di iscrivermi alla facoltà di Scienze Motorie perchè, in futuro, vorrei fare l'allenatrice o comunque rimanere a lavorare in ambito sportivo a contatto con i bambini. Nel tempo libero, invece, mi piace uscire con gli amici e divertirmi". Tornando al calcio: "Il mio sogno è quello di raggiungere alti livelli", incalza Ginevra, "vincere lo scudetto e chissà, magari anche partecipare ad Europei o Mondiali con la Nazionale. Sono obiettivi molto ambiziosi ma impegno, determinazione e tener duro (nonostante tutto), sono elementi che non mancheranno mai. Inoltre, sogno di giocare in una squadra italiana ed essere riconosciuta professionista.. così come sono già riconosciute all'estero le ragazze". Ha le idee molto chiare questa giovane promettente atleta che conclude con il suo motto per affrontare la realtà: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti".

Enrico Ferranti.

Author: Enrico Ferranti Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!