Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Avventura negli USA per Roberta Pomi e Adele Novello

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nuove avventure negli Stati Uniti per Roberta Pomi e Adele Novello che lasceranno momentaneamente la Prima Squadra per avventurarsi in due nuove esperienze di vita e calcistiche grazie a College Life Italia e WEP (World Education Program).

Roberta Pomi (classe '97) e in forza al Vicenza da 6 anni, è già oltreoceano da pochi giorni in quel di Charleston (West Virginia): se il percorso di laurea procederà senza intoppi, la sua avventura durerà 4 anni.

Appoggiata e incoraggiata fin da subito dai suoi genitori, sa che sarà un'esperienza che la fortificherà sia dal punto di vista culturale che calcistico.

Ovviamente le mancheranno i colori Biancorossi e fa un grosso in bocca al lupo alle sorelle e compagne di squadra, sicura che potranno fare ottime stagioni: "Continuerò a sentirle e ad appoggiarle visto che avrò sempre il Lane nel cuore!!!! Forza Vicenza e forza donzelle!"

Tra meno di due settimane poi, sarà invece il turno di Adele Novello (classe 2001) che il 19 agosto partirà per Dearborn (Michigan) dopo 5 anni di corse al Baracca. Saranno 10 mesi di studio, e speriamo anche di sport, e poi ritornerà.

Affascinata dalla stessa esperienza fatta dalla sorella più grande, ha voluto seguire le sue orme e partire.

Le mancheranno gli amici, il cibo e il Vicenza: quest'anno era cresciuta molto insieme al gruppo e avrebbe voluto esserci per vedere dove avrebbe portato il buon lavoro fatto nell'ultima stagione.
La preoccupazione è anche di tenersi allenata, ma la sua futura famiglia l'ha rassicurata dicendo che potrà giocare con la squadra locale.

Due avventure diverse, a 600 km di distanza l’una dall’altra e due avventure importantissime per la crescita personale di queste giovani Biancorosse.
Non è un addio, ma un arrivederci: auguriamo il meglio a Roberta e Adele sperando di rivederle a breve ancora insieme su un campo da calcio a difendere i due colori cari a Vicenza e ai Vicentini.
Anche se a 7000 km e in un altro continente, saremo sempre con voi. Ci vediamo presto, o meglio, see you soon!

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.