Venerdì, 20 Settembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Nuovo traguardo prestigioso per Eleonora Goldoni

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


La calciatrice azzurra, che dal 2015 studia e gioca in America, nell'ultimo turno casalingo di campionato disputatosi domenica 14 ottobre 2018 ha pareggiato il record di gol - 35 reti - della sua Università, la East Tennessee University: ora l'attaccante ferrarese è a pari merito con Erin Ashton che ha totalizzato lo stesso numero di centri nel periodo 2002-2006.


La Goldoni segna a nove minuti dal termine su calcio di rigore, portando così alla vittoria per 2-1 le Lady Buccaneers contro l'UNCG (University North Carolina Greensboro). Tanta la soddisfazione per questa campionessa esemplare: "Senza ombra di dubbio è stato un giorno di felicità, sereno, divertente e pieno di gioia che ci ricorderemo", le parole di Eleonora, "erano presenti i miei genitori: dopo quattro anni in America, per la prima volta, hanno visto una mia partita dal vivo e per questo motivo è stata una gioia così speciale".

"Un'emozione unica ed indescrivibile", prosegue l'azzurra, "abbiamo battuto una delle squadre più forti in campionato che deteneva il record di imbattibilità (avevano vinto le ultime 5-6 partite di fila)".

Le Lady Buccaneers hanno giocato anche venerdì 12 ottobre battendo per 3-0 la VMI (Virginia Military Institute); Eleonora Goldoni non ha segnato ma si è resa pericolosa in diverse circostanze, sfiorando più volte la rete. Un fine settimana - quello appena trascorso - affrontato con grinta e gioia: venerdì sera, prima del match, è stato festeggiato il Senior Night ed erano presenti tutte le famiglie delle studentesse/atlete dell'ultimo anno.

È giusto puntualizzare un aspetto su cui si potrebbe migliorare e lavorare: durante l'anno si giocano poche partite, disputate solo in un mese e mezzo. La conclusione è davvero significativa ed è già proiettata al futuro prossimo: "Siamo super cariche per il prossimo weekend, avremo le ultime due partite di campionato e poi inizieranno i quarti di finale, semifinale e finale del nostro campionato. Che dire? Vogliamo proseguire e terminare alla grandissima". E chissà, magari con l'auspicio di gonfiare ancora la rete e staccare così Erin Ashton.

Enrico Ferranti

Author: Enrico Ferranti Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!