Mercoledì, 18 Settembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Valentina Livi: "A quattordici anni mi fu chiesto se volevo provare l'esperienza della serie A, ma scelsi la musica"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Nuovo esame per la Vis Pesaro Calcio Femminile, che è chiamata ad affrontare la capolista la Vis Porto S. Elpidio domenica ore 14.30 tra le mura avversarie. Svaniti i fantasmi della Coppa, Venerandi & Company sono subito tornate a sudare, generosita', sacrificio e un pizzico di coraggio negli ultimi metri, questi i must have della prossima sfida, come sottolinea l'attaccante classe '95 Valentina Livi: " Il confronto con la prima in classifica lo vivo come uno dei tanti match che, nel corso di questo campionato, andremo ad affrontare.


Stiamo crescendo, abbiamo messo in campo una buona prestazione nella semifinale di coppa, ripartiamo da li' con l'aggiunta di maggiore personalita' e incisivita' in area di rigore. Il potenziale che stiamo dimostrando di avere è un segnale molto positivo, ora non resta che verticalizzare maggiormente, mantenendo salda la concentrazione in tutti i reparti. Per un'attaccante poi è sempre importante segnare, sono tornata in campo dopo un mese di stop forzato causa infortunio, il gol in semifinale è stato un bel momento condiviso con tutta la squadra, ora testa a domenica".

Valentina Livi incontra il calcio all'eta' di sei anni nel suo paese a Santa Maria dell'Arzilla e lo pratica, assieme ai compagni maschi fino all'eta' di quattordici anni. Da qui il passaggio a Rio Salsio, poi la parentesi con il Mondaino per approdare tre anni fa nella pesarese: "A quattordici anni mi fu chiesto se volevo provare l'esperienza della serie A, ma scelsi la musica, passione fondamentale nella mia vita".

Esperienza e voglia di prendersi dei rischi, Valentina è una pedina fondamentale per il club biancorosso: "La mia speranza, consapevole che non sono piu' giovanissima, è quella comunque di poter continuare a giocare finche' potro', accanto al calcio la musica, una passione ereditata dalla mia famiglia che mi auguro possa condurmi dove spero".

Sull'asse partite si muovono anche le U15 che sabato saranno chiamate a confrontarsi con la Jesina alle ore 17.30 al Campo di Jesi, riposano invece le Under 12. Appuntamento radiofonico invece, per capitan Elena Venerandi e il difensore Elisa Santi che lunedi' 25 febbraio, saranno ospiti nella trasmissione Radio Icaro Rubicone, dedicata al calcio nostrano.

Queste le gare del week end Vis Pesaro Settore Giovanile

BERRETTI Triestina Vis Pesaro Sabato 16 Febbraio ore 14.30 Campo Sgonico (TS).
U17 Vis Pesaro LR Vicenza Domenica 17 Febbraio ore 14.30 Campo Villa Fastiggi.
U16 Arezzo Vis Pesaro Domenica 17 Febbraio ore 15.00 Campo Arezzo.
U15 Vis Pesaro LR Vicenza Domenica 17 Febbraio ore 15.00 Campo Supplementare Benelli.
U15 FEMMINILE Jesina Vis Pesaro Sabato 16 Febbraio ore 17.30 Campo Jesi.
U14 Senigallia Calcio Vis Pesaro Domenica 17 Febbraio ore 11.00 Campo Senigallia.
U13 Vis Pesaro Rimini Domenica 17 Febbraio ore 10.30 Campo Supplementare Benelli.
U12 FEMMINILE Riposo.
ESORDIENTI 2007 Rimini Vis Pesaro Sabato 16 Febbraio ore 15.15 Campo Rimini.
PULCINI 2008 Sabato 16 Febbraio ore 17.15 Campo Rimini.
PULCINI 2009 Riposo.

 



Dott.ssa Veronica Lisotti
Giornalista Sportiva

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!