Giovedì, 19 Settembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Giusy Moraca: “Dopo molto tempo, ritorno a casa”

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


NAPOLI- Dopo la finalissima di Pink Cup, torneo estivo che si svolge nella zona di Agnano, intervistiamo Giusy Moraca calciatrice di calcio a 5 e non solo, neo-acquisto del Napoli Femminile, classe 1996, tra le più talentuose in Campania che riguardano il suo anno di nascita, una delle promesse del panorama del Sud-Italia. Il suo è un ritorno alla casa madre, per lei che faceva parte delle ragazze “terribili” della Carpisa Yamamay.

 

“Era da tempo che pensavo di poter ritornare col Napoli e, pian piano, cresceva in me il desiderio di rientrare nel contesto che mi ha cresciuta. Calcisticamente, nasco come calciatrice di calcio a undici, anche se per molto tempo mi sono cimentata col calcio a 5. Sarà una serie B molto competitiva e non sarà facile, ma abbiamo le carte in regole per dire a nostra e giocarcela fino alla fine, dando il massimo e mentalizzandoci si potrà vincere.

Le altre società sono molto attrezzate (vedi Orobica, Chievo-Mozzecane, Ravenna, Cittadella), ma ce la metteremo tutta per ritornare nella massima serie. Devo ringraziare in primis mister Marino che a 15 anni mi fece esordire in serie A, per il mio ritorno. Solitamente, quando si lascia un contesto, i rapporti si chiudono ma, in questo caso, c’è stato un proseguo anche con il direttore Palmieri ed il Presidente Carlino, primo nostro tifoso. Per 4 stagioni, ho giocato con Fabiana Vecchione e Simona Aresu che sono molto valide ma che non rientreranno nel contesto del calcio a 11.”



Maurizio Stabile

Maurizio Stabile
Author: Maurizio StabileEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile Sud Italia
Giornalista

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!