Una Greca al Napoli femminile: Tatiana Georgiou

Stampa

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Si arricchisce di qualità, la rosa a disposizione di mister Marino, con l’arrivo di una centrocampista centrale greca: Tatiana Georgiou, classe ’96, proveniente dal Paok Salonicco, club greco più titolato, dove ha vinto 5 campionato consecutivi. La Georgiou è stata nazionale greca under 17 e under 19 e con la nazionale maggiore ha totalizzato 18 presenze, partecipando alle qualificazioni degli europei e dei mondiali.

La ventitreenne ellenica, sotto la procura di Marco De Iacovo della Marneb Sport LTD di Manchester, è una play-maker, dotata di visione di gioco e resistenza. Per Tatiana, è stato amore a prima vista anche con la città di Napoli che ha grandi similitudini con l’Ellade. Per dieci giorni in prova al Napoli Femminile del sodalizio del Presidente Carlino, la Georgiou, centrale di centrocampo che vanta già numerose presenze in Nazionale, si è subito messa a disposizione della squadra.

Ascoltiamo le prime dichiarazioni in esclusiva per “Calciodonne.it”, dopo esser sbarcata a Napoli: “Ho militato nel Paok, il club più importante nel campionato greco. Sono poche le differenze tra il campionato greco e quello italiano; sono molto contenta di far parte di questa rosa anche per la storia che ha sia la città che la squadra di calcio di Napoli.

Farò parte di un club che non nasconde obiettivi di promozione, costruito per raggiungere la serie A anche con l’aiuto di un mix di straniere come la mia connazionale prima punta Despoina Chatznikolau, talento puro, tra le migliori greche in circolazione; sono motivata a giocare assieme ad una grande calciatrice come lei. Ringrazio la società, e certamente ricambierò la fiducia da parte loro col massimo dell’impegno.”

Maurizio Stabile

Tags: , , ,