Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Si chiude un 2012 positivo per i colori gialloblù!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gabbiadini-longega-girelliSi chiude per le ragazze in maglia gialloblù un 2012 sicuramente positivo per quanto concerne i risultati sportivi, ma anche per la grande crescita di interesse, di pubblico e di visibilità che atlete e società scaligera hanno saputo ottenere.
Sul campo l'anno solare si chiude con la squadra veronese al quarto posto in classifica ed ancora in corsa per la Coppa Italia, ma i risultati più positivi sono arrivati alla conclusione della scorsa stagione sportiva con il secondo posto in serie A e la conseguente qualificazione per la UEFA Women's Champions League. Competizione che ha visto le gialloblù eliminare le quotate inglesi del Birmingham City al termine di un doppio confronto entusiasmante, per poi uscire agli ottavi di finale con le fortissime svedesi del Malmo.

I numeri:
Sono in totale 39 le gare disputate nel 2012 da Gabbiadini e compagne tra Campionato di Serie A, Coppa Italia e Champions League, con 26 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Le reti siglate complessivamente sono ben 100 a fronte delle 39 subite.
La gialloblù più prolifica è stata Cristiana Girelli con 25 reti messe a segno in totale nelle tre competizioni, seguita da Dayane Da Rocha a 16, Carolina Pini con 13 centri e Melania Gabbiadini frenata quota 12 dal grave infortunio subìto.

Grande pubblico:
Quasi 8.000 presenze complessive al Bentegodi nelle due gare di Champions League.
In campionato la media spettatori allo Stadio Olivieri di via Sogare supera le 350 unità a partita con punte che hanno sfiorato il migliaio per i big-match.
Tv e web in tutto il mondo:
Numeri straordinari in termini di ascolto e contatti sono stati registrati per le partite di Champions League sia sui canali televisivi che su web. Superate le 5.000 cliccate per la sintesi di Telenuovo della gara Verona - Birmingham City.
Contatti in crescita da tutto il mondo per il sito web ufficiale www.veronacalciofemminile.com con i relativi canali Youtube e Facebook.
Oltre naturalmente all'Italia i paesi esteri con più simpatizzanti gialloblù sono nell'ordine Germania, Svezia, Brasile, Stati Uniti, Russia, Spagna, Francia e Giappone. Ma anche nelle zone più sperdute del globo dalla Nuova Zelanda alla Repubblica Dominicana, dall'Indonesia al Sudan passando per l'Iraq ci sono sportivi e soprattutto sportive che seguono attraverso i canali web le vicende delle gialloblù!

VERONA Calcio Femminile S.R.L.
Società Sportiva Dilettantistica
Via G. Anselmi, 9 VERONA 37139
P.IVA: 04059930232

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.veronacalciofemminile.com
Uffici: c/o Palazzetto Masprone, Piazzale Olimpia. Verona

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.