Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Considerazioni sul prestigioso torneo di Sanremo, vinto a sorpresa dall'Under 14 del CF SÜDTIROL

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-under14-sanremoQuello di Sanremo è un torneo prestigioso per la partecipazione di squadre dall'indiscusso blasone, anche nel settore giovanile, quindi iscrivervi una squadra costituita nello scorso settembre poteva sembrare un azzardo, ma il C.F. Südtirol Damen ha obiettivi chiari e precisi, per cui ha voluto sottoporre le proprie giovani a questa prova impegnativa per valutare il lavoro compiuto dallo staff tecnico e dirigenziale.
A parte la vittoria, su cui nessuno era disposto a scommettere, la società nella categoria dei premi assegnati ai singoli giocatori ha visto assegnare il premio per la giocatrice più giovane a Katharina Schuler, classe 2002, portiere di riserva mai impiegato in gara, ma che sicuramente beneficerà in futuro di questa esperienza, e a Giorgia Zenaro quello di miglior portiere, che assume una valenza doppia considerando che la ragazza è sempre stata un difensore centrale, e solo all'inizio di questa stagione, causa la cronica mancanza di portieri nel calcio femminile nel nostro territorio, ha iniziato a difendere la nostra porta: può essere soddisfatto del proprio lavoro il valido preparatore Filomeno Mangialardi, in arte Meo, che dopo aver permesso a Katia Schroffeneggerr di arrivare in Nazionale, sorprende anche stavolta permettendo ad una ragazza di migliorarsi oltre ogni limite immaginabile.

Una nota di merito all'organizzazione: a Sanremo si è respirato un clima di amicizia in cui la nostra società ha saputo guadagnarsi la stima e il rispetto di tutti, e le nostre ragazze sono state eccezionali nel guadagnarsi la simpatia del pubblico presente sugli spalti, nonostante molti slogan cantati in lingua tedesca, nella casa del Festival della Canzone Italiana non è roba da poco.

Ringraziamo le ragazze che hanno partecipato alla spedizione, dando per ognuna un breve commento:

1, Giorgia Zenaro: protagonista ai rigori, protagonista nei momenti topici, miglior portiere del torneo, semplicemente perfetta!
2, Martina Varrone, il Capitano, un motorino instancabile, ha un grande futuro davanti a sé.
3, Sarah Hassl, un difensore centrale insuperabile.
4, Martina Geier, difensore esterno che sa anche proporsi in avanti.
5, Sarah Angerer, l'altro difensore centrale, un altro baluardo della difesa.
6, Valentina Rier, purtroppo un infortunio non le permette di giocare da circa un mese, ma è da premiare la sua voglia di essere comunque in gruppo con le compagne.
7, Nadine Nischler, un folletto imprendibile, classe da vendere, è nata nel 2000, aspettiamo che cresca, ci farà divertire.
8, Anna Pellegrini, mai impiegata in gara per la sua presunta immaturità tecnica e tattica, ma applicandosi negli allenamenti può avere ampie possibilità di miglioramento.
9, Silvia Pignato, nata anche lei nel 2000, centravanti vecchia maniera, potente e veloce, affinando la tecnica, che non le manca, sarà una risorsa preziosa per l'attacco delle squadre maggiori.
10, Verena Erlacher, basta il numero di maglia a dire tutto, non diventerà una stella, lei è già "la" Stella, quando giocherà sempre per la squadra e mai solo per se stessa, il Südtirol potrà dire, senza timori di smentite, di aver trovato l'erede di Alessandra Tonelli.
11, Evelyn Schrott, il fisico minuto la penalizza, ma ha un destro fantastico, quando Madre Natura la doterà di altezza e peso maggiori, potrà diventare un centrocampista di elevata qualità.
14, Chiara Franchini, ancora non molto dotata tecnicamente, ha un fisico atletico che le permette di dar fastidio ai giocatori di qualità, sarà sempre utile quando ci sarà da bloccare i costruttori di gioco avversari.
16, Martina Brunello, potente e tecnica allo stesso tempo, è in predicato di essere aggregata alla rosa della prima squadra già dal prossimo anno, un talento naturale, inutile aggiungere altro.
Non iscritta nelle lista, ma presente in ogni momento accanto alle compagne, Gaia Fontes, portiere, è stata utile per la sua disponibilità a collaborare nell'organizzazione della logistica, assieme alla mamma Antonella, ad entrambe un caloroso ringraziamento, a Gaia un incoraggiamento a continuare negli allenamenti, sotto la guida esperta di Meo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.