Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AC MONZA BRIANZA APRE LA SCUOLA PORTIERI AL CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

monza-portieri-def-pAnche per il 2013/2014, l' A.C.Monza Brianza 1912 ha deciso di sviluppare un progetto formativo interamente dedicato alla figura del "portiere" aperta, per la prima volta, al calcio femminile.
La 'Scuola Portieri - A.C.Monza Brianza', alla sua terza stagione, nasce dall'esigenza di fornire a tutti i giovani ragazzi e ragazze del territorio interessati a questo ruolo, la possibilita' di incrementare le proprie qualita' specifiche attraverso l'utilizzo di metodologie di insegnamento tipiche di una squadra professionistica.
Il coordinamento tecnico del progetto e' assegnato a PierLuigi Brivio, ex numero uno biancorosso, con un passato di estremo difensore in Club di massima divisione e attualmente abilitato al ruolo di Allenatore Portieri professionista a seguito di specifica qualifica conseguita a Coverciano. La programmazione didattica prevede l'utilizzodi diversi moduli formativi, ognuno dei quali dedicato a sviluppare e completare una caratteristica specifica del ruolodil portiere. L'obiettivo e' quello di migliorare e accrescere le capacita' tecniche, fisico atletiche, tattiche e psico-agonistiche dei ragazzi utilizzando metodologie di insegnamento consolidate.
A CHI SI RIVOLGE: La Scuola Portieri dell'A.C.Monza Brianza 1912 si rivolge a tutti i ragazzi e ragazze nati/e dall'anno 1998 sino all'anno 2006, idonei allo svolgimento dell'attivita' sportiva.
Partirà Lunedì 10 marzo il 2° corso 2013/14 e la novità riguarda l'apertura dello stesso anche alle ragazze del calcio femminile.

Per maggiori informazioni e iscrizione, visitate il sito della società lombarda cliccando sul seguente link: SCUOLA PORTIERI AC MONZA BRIANZA 

monza-portieri-def

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.