Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA NELLE SCUOLE, GIALLOBLÙ IN CATTEDRA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-scuola14g
Ha preso il via "Giochiamo insieme", il progetto, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, redatto da Agsm Verona in collaborazione con l'Ufficio Scolastico di Educazione Fisica di Verona e il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC regionale, con lo scopo di favorire e incentivare la pratica sportiva scolastica ed extra scolastica attraverso la promozione del calcio giovanile al femminile.
Il primo istituto coinvolto è stato la Scuola Secondaria di primo grado "A. Caperle" di Marzana (Vr). Sono interessate le classi di prima,seconda e terza media delle professoresse Marta Cino ed Elisa Mattioli.

Studenti e studentesse hanno preso parte alle lezioni teoriche e pratiche tenute dalle atlete di Agsm Verona Marta Mason ed Alyssa Lagonia accompagnate dal coordinatore del settore giovanile di Agsm Verona Renato Donati.
Altre scuole elementari e medie di Verona e provincia verranno interessate dal progetto nelle prossime settimane con la partecipazione di varie atlete di Agsm Verona.
Al termine dell'anno scolastico si terrà una giornata conclusiva presso lo Stadio di via Sogare con la partecipazione di tutte le classi che hanno partecipato al progetto formativo.
“In questi primi giorni è stato registrato un grandissimo entusiasmo per l’iniziativa da parte dei ragazzi e delle ragazze ma anche da parte delle insegnanti e di tutta l’istituzione scolastica”. - Ha affermato Renato Donati che ha proseguito - “Le nostre atlete non solo sono brave in campo, ma possono rappresentare un esempio positivo per i giovani, un esempio fatto di sacrificio, determinazione e lealtà sportiva”.

L’Ufficio Stampa
www.veronacalciofemminile.com

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.