Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RADUNO VECCHIE GLORIE CAORLE FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

caorle-ritrovo14g
Con l’organizzazione dell’ex presidente del Caorle Calcio Femminile Giorgio Pasqualato e Stefano Girardi, fondatori della Società, venerdì 4 aprile si è svolto a Caorle presso il ristorante pizzeria “La Nuova Caorle” un raduno delle “Vecchie Glorie” del Caorle Calcio femminile, che ha svolto l’attività dal 1991 al 1995 nei Campionati FIGC di serie C Veneto, vincitrice nel 93-94 della “Coppa Primavera” battendo in finale l’ANSPI San Donà 2 a 1, e sconfitta nella “Super Coppa Veneto” dal Verona (2 a 0) a Bolzano Vicentino.

Dal Caorle sono uscite giocatrici che negli a seguire hanno giocato nei Campionati Nazionali di serie A2 e B (Venezia,Vicenza, Gordige, Chiasiellis, Villacidro), queste sono: Stefania Corrò, Maura Marchi, Silvia Marcolin, MariStella Vanin e Giada Grigoletto.
{media load=media,id=950,width=200,align=left,display=modal}Questo ritrovo dopo vent’anni delle ex atlete(molte oramai mogli e madri), ha portato a ricordarsi del periodo passato a dare calci al pallone, con aneddoti e fatti curiosi avvenuti, in quanto nella sala che ospitava la riunione vi erano esposte fotografie, gagliardetto, il trofeo della “Coppa Veneto”, gadget, maglie e i tesserini di riconoscimento (che poi sono stati consegnati come ricordo). Poi non è mancato il momento irresistibile di dare due calci al pallone, in quanto, annesso al locale vi si trova un campo di calcetto, le ex trovandovi un pallone sul campo hanno iniziato a giocarci, tra le quali Laura Dalla Bella si è esibita in una serie di palleggi che hanno stupito i presenti.
Il gruppo si è dato appuntamento al prossimo raduno con l’occasione di sfidarsi a calcetto, tra loro ed il nuovo gruppo di giovani giocatrici, che si è formato a Caorle e nella prossima stagione sportiva parteciperà al campionato UISP, di calcio a 5, in Friuli.
In questo raduno si è pensato, e a breve verrà aperta, una pagina su Facebock come gruppo “Caorle Calcio Femminile” che unirà le “Vecchie Glorie” e le nuove calciatrici dove vi si troveranno punto di riferimento di appuntamenti, foto, scambio di opinioni e/o saluti fra le partecipanti al gruppo.

Caorle calcio a 5 (responsabili Rosy Messina e Giorgio Pasqualato).

Ex giocatrici presenti: Martina Benatelli, Morena Bordignon, Gianna Cloblizch, Francesca Cristofoli, Laura Dalla Bella, Alessandra Gabrielli, Manola Gusso, Laura Lunghi, Roberta Martin, Sara Momentè, Elisabetta Nosella, Samantha Ravizza, Stefania Viotto, Paola Zotto. Altre non hanno potuto intervenire per vari impegni(il gruppo di giocatrici a Caorle nei 4 anni di attività sono state circa una trentina). {media load=media,id=960,width=200,align=left,display=modal}Alcune ex atlete non hanno potuto raggiungere il gruppo perché i fatti della vita si sono trasferite , chi in Brasile(Lorena Gasparello), chi Olanda(Arianna De Lazzari), Reggio Emilia(Daniela Serpieri), Bolzano(Silvia Marcolin), Bari(Domenica Catucci).
Presente anche Luigini “Nano” Biancon uno degli ex allenatori.

Giocatrici che sono nel calcio con il patentino da allenatore: Paola Zotto(Latisana Femminile), Silvia Marcolin(Allievi Sudtirol di Bolzano-maschile)


Girardi Stefano

Tutte le foto: http://www.calciodonne.it/it/fun-zone/photo-gallery/47-caorle-calcio-femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.