Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE INIZIATIVE CORRELATE A VERONA - NAPOLI PRESENTATE NELLA SALA ROSSA DELLA PROVINCIA DI VERONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-napoliconf-stampa-14g
Sport - Ambiente - Sociale. Il trinomio vincente di Agsm Verona.
Verona – Napoli. Nel calcio purtroppo questo match è sinonimo di tensione tra tifoserie, di partita definita “a rischio”, di stadi blindati e sorvegliati. Non è così, e non sarà così, nel calcio femminile, dove Verona – Napoli è semplicemente una partita di calcio, con tanto agonismo e determinazione in campo ma con serenità e amicizia fuori.
Agsm Verona Calcio Femminile ha scelto proprio questa gara per promuovere alcune iniziative che uniscono sport, ambiente e sociale.

Perché le nostre atlete vogliono certamente primeggiare in campo, ma questo non basta!
Le atlete di Agsm Verona vogliono primeggiare anche fuori dal campo diventando ambasciatrici dell’etica sportiva e della lealtà.
Vogliono mettere a disposizione la propria immagine per promuovere principi ed iniziative legate al sociale e all’educazione dei giovani.
Per questo domani, sabato 12 aprile alle ore 15,00, allo Stadium Agsm Olivieri di via Sogare Agsm Verona e Napoli scenderanno in campo non solo per contendersi la vittoria, ma anche per lanciare dei messaggi positivi e promuovere iniziative sociali.
Le iniziative sono state presentate nel corso di una conferenza stampa tenutasi venerdì mattina presso la Sala Rossa della Provincia di Verona.
Erano presenti l'Assessore allo Sport della Provincia Ruggero Pozzani, l'Assessore allo Sport di Lavagno David Di Michele, il Presidente di Amia Verona Andrea Miglioranzi, il Presidente Volontari Civili Giovanni Gemma, il tecnico di Agsm Verona Renato Longega e le atlete Veronica Napoli e Claudia Squizzato.
- AMIA Match e progetto scolastico “Giochiamo Insieme”
La partita tra veronesi e partenopee, che verrà trasmessa su varie emittenti regionali e nazionali, sarà denominata “AMIA Match” e verranno lanciati messaggi per promuovere nei giovani la cultura ambientale.
Al termine della gara i giornalisti presenti eleggeranno le migliori giocatrici dell’Agsm Verona e del Napoli che verranno premiate “Player of the AMIA Match”.
Ha preso il via inoltre il progetto scolastico “Giochiamo Insieme” che coinvolge gli istituti scolastici primari e secondari di primo grado di Verona e provincia in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Educazione Fisica e il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
Le atlete di Agsm Verona ogni settimana entrano nelle scuole veronesi per avvicinare ragazze e ragazzi al mondo del calcio ma anche per sensibilizzare i più giovani alle tematiche ambientali e all’ecologia, rappresentando così la figura dell’atleta attenta non solo ai risultati sportivi ma anche al sociale e all’educazione ambientale.
Al termine del percorso scolastico verrà organizzata presso lo Stadium Agsm Olivieri di via Sogare una giornata con tutti i giovani e le giovani delle scuole coinvolte unendo sport e ambiente in collaborazione con AMIA Verona.
- Raccolta di fondi pro alluvionati di Lavagno.
Come per tutte le partite disputate sul terreno amico di via Sogare, l’ingresso del pubblico anche per il match tra Agsm Verona e Napoli sarà gratuito.
Tuttavia all’ingresso dell’impianto gli sportivi veronesi troveranno dei volontari che raccoglieranno fondi in favore degli alluvionati di Lavagno e dell’Associazione Volontari Civili.
Sport – ambiente – sociale un trinomio che ci auguriamo vincente come le nostre ragazze in maglia gialloblù!
Vi aspettiamo sabato allo Stadio di via Sogare ( Parcheggio “C” zona Stadio Bentegodi) per tifare Verona e compiere un piccolo gesto di solidarietà!

L’Ufficio Stampa

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.