Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OGGI IL GRAN GALÀ DEL CALCIO FEMMINILE TRANESE. PREMIAZIONE PER LE RAGAZZE DELL’APULIA TRANI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gala-apulia14Una serata di festa, di ricordi e di programmi futuri. L’Apulia Trani, chiude la stagione regolare con la vittoria della Coppa Puglia per squadre di serie C e festeggia con le “mitiche” calciatrici che con la maglia della Trani ’80 vinsero scudetti e tanti trofei.
A Trani, venerdì 23, con inizio alle ore 21 presso le sale del Vver del Bowling del levante di via Barletta, dunque, avverrà il simbolico passaggio di testimone tra le campionesse che hanno fatto grande il Trani e la nuova Apulia. Doverosa passerella per tutte le ragazze tesserate per l’Apulia Trani e per lo staff tecnico e dirigenziale e poi un piacevole tuffo nei ricordi.
Saranno a Trani, le ex nazionali Luana Pavan, portiere di quella squadra che vanta ancora il record di imbattibilità in serie A con 456 minuti, Antonella Carta, l’attaccante sarda cresciuta a suon di goal in quella formazione stellare e che ha militato nel Trani, sino all’ultima stagione con la BKW.
Poi le pugliesi Anna Palma, Antonella Marrazza, a cui si dovrebbero aggiungere anche Deborah Montagnani e Marinella Macaolo. Con loro molti dirigenti di quel Trani, che ebbe in Gusmai, Loporchio e Lettini i presidenti del sodalizio e tanti tifosi “speciali”.
La serata,peraltro, coincide con il 50° anniversario della promozione in serie B della Polisportiva Trani, avvenuta il 24 maggio del 1964 nella famosa gara contro il Chieti.

Ci sarà spazio, dunque, anche per un ricordo della stagione più brillante del calcio maschile vissuto sulle gesta di Lamia Caputo e Biggi, Crivellenti, Barbato e dell’indimenticabile Mimì Cosmano.
L’Apulia Trani ha invitato all’evento le società calcistiche di Trani. Presenti anche i vertici della FIGC pugliese e dell’Amministrazione Comunale di Trani. Per i tifosi una occasione unica per rivedere le beniamine di tanti successi e la bacheca dei Trofei della Trani ’80, che saranno in mostra, dopo tanti anni.
La serata prevede anche la proiezione di un documentario sul calcio femminile a Trani, curato dal giornalista Franco Caffarella, autore con Nino Losito ed Antonio Rutigliano del libro sul calcio femminile a Trani “Un calcio ai ricordi”.
L’evento è stato promosso dalla società Apulia Trani in collaborazione con Sergio Porcelli. Presenterà la serata il giornalista Mimmo Magnifico della Gazzetta dello Sport.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.