Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA: GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI DIANA STEFANI E SANDRO TOVALIERI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-roma-presentazionepres2015
Grande Successo di pubblico e di consensi per la presentazione ufficiale della nuova presidente della Res Roma, Diana Stefani, e per il presidente onorario Sandro Tovalieri - il “cobra” del calcio maschile anni novanta - avvenuta ieri 2 Luglio presso il ristorante Chalet Squisito di via Fiume Bianco 26, a Roma.
La serata, condotta dal responsabile della comunicazione Artemio Scardicchio, è iniziata con le parole di mister Fabio Melillo, che ha ricordato ai presenti la storia della società giallorossa, soffermandosi in particolare sull’ultima stagione, in cui capitan Nagni e compagne hanno disputato il loro primo campionato di Serie A, centrando l’obiettivo della salvezza diretta.

In seguito ha preso la parola Chiara Aliberti, responsabile di “Stanza 101”, l’agenzia che si è occupata della realizzazione del documentario “A qualcuna piace il calcio”, dedicato interamente alla Res Roma: Chiara ha spiegato le caratteristiche tecniche del video, e svelato diversi aneddoti legati alle varie fasi di registrazione e montaggio.
Il filmato, della durata di 27 minuti, ha entusiasmato ed appassionato le oltre cento persone presenti all’evento, che al termine del documentario hanno mostrato il loro consenso con un lungo e sentito applauso.
La seconda fase della serata ha preso il via con il saluto del presidente uscente Carlo Biasotto, che ha ringraziato tutti i suoi collaboratori, ha ricordato le tappe fondamentali del suo percorso, su tutte la promozione in Serie A di 14 mesi fa, e ha fatto i suoi più sinceri auguri a Diana Stefani, neo presidente del team capitolino.
“Per me è la realizzazione di un sogno – ha esordito la nuova primadonna giallorossa – perché ho sempre amato lo sport e ho sempre tifato per la nostra amata Roma. Non voglio fare proclami e promesse, ma vi do la mia parola che darà il meglio di me per assicurare un futuro migliore a queste ragazze che meriterebbero molte più attenzione e visibilità di quanto ne hanno avuta finora. Cercheremo di coinvolgere le istituzioni della politica e dello sport e porteremo in alto il nome di Roma e dei colori giallorossi.”
Sulla stessa lunghezza d’onda le parole del presidente onorario, il bomber Sandro Tovalieri: “Inizio in punta di piedi una nuova avventura, mettendo tutta la mia esperienza e la mia professionalità al servizio di questa squadra e di queste ragazze, nella speranza di poter dare loro un futuro migliore. Esattamente come Diana non faccio promesse, però sono certo che lavorando in sinergia con i dirigenti storici della Res Roma, riusciremo ad ottenere grandi risultati, sia a livello sportivo che umani.”
Successivamente la neo presidente ha dato la parola a tutti gli ospiti illustri presenti al tavolo dei relatori: il primo a prendere la parola è stato il noto giornalista romano Alberto Mandolesi, seguito dalla regista e sceneggiatrice Rossella Izzo, dalla pluri-campionessa mondiale di body building Antonella Lizza, dall’attrice Manuela Tittocchia, dall’ex calciatore dell’A.S. Roma Fabio Petruzzi, da Antonio Jorio di Uomini e Donne, e dal comico imitatore Gabriele Marconi. Alla serata ha presenziato anche l'UTR, Unione Tifosi Romanisti, rappresentata da Angelica Mancoletti.
La serata è stata conclusa dalle parole del padrone di casa Riccardo Proietti, marito di Diana Stefani ed ex calciatore di Roma, Catanzaro e Cosenza, che ha ringraziato i presenti, invitando tutti a seguire la Res Roma sia via web, che di persona durante le partite casalinghe.
Al termine della serata ci sono state le foto di rito e la cena offerta dal Ristorante Chalet Squisito.

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.