RES ROMA: GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI DIANA STEFANI E SANDRO TOVALIERI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-roma-presentazionepres2015
Grande Successo di pubblico e di consensi per la presentazione ufficiale della nuova presidente della Res Roma, Diana Stefani, e per il presidente onorario Sandro Tovalieri - il “cobra” del calcio maschile anni novanta - avvenuta ieri 2 Luglio presso il ristorante Chalet Squisito di via Fiume Bianco 26, a Roma.
La serata, condotta dal responsabile della comunicazione Artemio Scardicchio, è iniziata con le parole di mister Fabio Melillo, che ha ricordato ai presenti la storia della società giallorossa, soffermandosi in particolare sull’ultima stagione, in cui capitan Nagni e compagne hanno disputato il loro primo campionato di Serie A, centrando l’obiettivo della salvezza diretta.

In seguito ha preso la parola Chiara Aliberti, responsabile di “Stanza 101”, l’agenzia che si è occupata della realizzazione del documentario “A qualcuna piace il calcio”, dedicato interamente alla Res Roma: Chiara ha spiegato le caratteristiche tecniche del video, e svelato diversi aneddoti legati alle varie fasi di registrazione e montaggio.
Il filmato, della durata di 27 minuti, ha entusiasmato ed appassionato le oltre cento persone presenti all’evento, che al termine del documentario hanno mostrato il loro consenso con un lungo e sentito applauso.
La seconda fase della serata ha preso il via con il saluto del presidente uscente Carlo Biasotto, che ha ringraziato tutti i suoi collaboratori, ha ricordato le tappe fondamentali del suo percorso, su tutte la promozione in Serie A di 14 mesi fa, e ha fatto i suoi più sinceri auguri a Diana Stefani, neo presidente del team capitolino.
“Per me è la realizzazione di un sogno – ha esordito la nuova primadonna giallorossa – perché ho sempre amato lo sport e ho sempre tifato per la nostra amata Roma. Non voglio fare proclami e promesse, ma vi do la mia parola che darà il meglio di me per assicurare un futuro migliore a queste ragazze che meriterebbero molte più attenzione e visibilità di quanto ne hanno avuta finora. Cercheremo di coinvolgere le istituzioni della politica e dello sport e porteremo in alto il nome di Roma e dei colori giallorossi.”
Sulla stessa lunghezza d’onda le parole del presidente onorario, il bomber Sandro Tovalieri: “Inizio in punta di piedi una nuova avventura, mettendo tutta la mia esperienza e la mia professionalità al servizio di questa squadra e di queste ragazze, nella speranza di poter dare loro un futuro migliore. Esattamente come Diana non faccio promesse, però sono certo che lavorando in sinergia con i dirigenti storici della Res Roma, riusciremo ad ottenere grandi risultati, sia a livello sportivo che umani.”
Successivamente la neo presidente ha dato la parola a tutti gli ospiti illustri presenti al tavolo dei relatori: il primo a prendere la parola è stato il noto giornalista romano Alberto Mandolesi, seguito dalla regista e sceneggiatrice Rossella Izzo, dalla pluri-campionessa mondiale di body building Antonella Lizza, dall’attrice Manuela Tittocchia, dall’ex calciatore dell’A.S. Roma Fabio Petruzzi, da Antonio Jorio di Uomini e Donne, e dal comico imitatore Gabriele Marconi. Alla serata ha presenziato anche l'UTR, Unione Tifosi Romanisti, rappresentata da Angelica Mancoletti.
La serata è stata conclusa dalle parole del padrone di casa Riccardo Proietti, marito di Diana Stefani ed ex calciatore di Roma, Catanzaro e Cosenza, che ha ringraziato i presenti, invitando tutti a seguire la Res Roma sia via web, che di persona durante le partite casalinghe.
Al termine della serata ci sono state le foto di rito e la cena offerta dal Ristorante Chalet Squisito.

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile