Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA RES ROMA ALL’AVANGUARDIA NELLA PREPARAZIONE ATLETICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

teclab14-resromaLa Res Roma è lieta di annunciare l’accordo di partnership con la società Tec Lab, che nella stagione 2014-2015 curerà la parte atletica del team giallorosso.
Il progetto “TEC.LAB Above&Beyond” nasce per offrire soluzioni innovative in tale settore. L’attività si sviluppa essenzialmente lungo tre direttrici:
ASSISTENZA: attraverso analisi e ottimizzazione dei fattori della prestazione, pianificazione dell’allenamento, valutazione dello stato di forma e analisi biomeccanica del gesto sportivo.
RICERCA: attraverso la costruzione di un database, interpretazione e studio dei dati registrati ai fini di una più ampia comprensione delle caratteristiche intrinseche alla pratica sportiva.
CULTURA: intesa come divulgazione di principi scientificamente validati per contribuire alla diffusione di un sempre più razionale approccio all’attività sportiva.
L’incontro tra le due realtà è avvenuto durante l’ultimo stage avvenuto a Norcia della nazionale Under 17, in cui gli esperti di Tec.Lab erano impegnati in test sulle azzurrine: i vertici giallorossi, e in particolare il mister Fabio Melillo, si sono subito resi conto della validità e dell’utilità di questo innovativo metodo di lavoro, e hanno immediatamente deciso di usufruire di Tec.Lab nella prossima stagione.

In particolare Tec.Lab si occuperà di valutare ogni atleta e di gestire i carichi di lavoro e per la periodizzazione dell’allenamento sportivo delle sue giocatrici. Così facendo la Res Roma diventerà una delle società più all’avanguardia del panorama calcistico femminile nazionale, in quanto garantirà alle proprie tesserate una supervisione altamente qualificata durante tutta la stagione calcistica.
Obiettivo principale del Tec.Lab è quello di mettere a disposizione le proprie competenze e i propri servizi, per portare valore aggiunto alla Società della Res Roma assicurandosi di diventare, con la bontà del lavoro svolto, un punto di riferimento per il panorama calcistico femminile e non, e più in generale per tutto il mondo dello sport.
“Sono veramente contento di questo abbinamento – ha dichiarato il tecnico romano Fabio Melillo – che arricchirà sicuramente le nostre conoscenze e ci aiuterà a portare al massimo rendimento le nostre atlete. Siamo i primi ad avvalerci di questo tipo di operatività nel clcio femminile, e l’ho voluto fortemente, e mi auguro che possa essere un connubio che ci permetta di migliorare con la necessaria professionalità.”

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.