Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRESENTAZIONE LAZIO FEMMINILE, LE RAGAZZE A FORMELLO CON LOTITO E I GIOCATORI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio-lotito-formello14"È la realizzazione di un sogno per il quale da tempo abbiamo combattuto": questo, in sintesi, il discorso della presidente Cortani a Formello, dove si è svolta stamani la presentazione della nuova stagione della Lazio femminile. Una giornata che sarà a lungo ricordata per la portata che ha avuto, per il messaggio di coesione emerso dalle parole del presidente Lotito, primo a prendere in mano il microfono: "È un progetto per cui mi sono impegnato in prima persona, da diverso tempo stiamo lavorando su un progetto di sinergia tra i due mondi, quello maschile e quello femminile. Insieme al presidente della Figc Tavecchio stiamo portando avanti un processo di cambiamento, vogliamo che ogni squadra abbia il suo corrispettivo femminile in serie A. La Lazio è sempre stata vicina alla Lazio femminile, al di là del dato che apparteniamo alla stessa polisportiva. Vogliamo consolidare il mondo del calcio femminile, abbiamo iniziato e organizzato un sistema per dare importanza a tutto il mondo Lazio, a 360 gradi. Sui nostri canali ufficiali avremo trasmissioni che riguarderanno anche la Lazio femminile. Per ora è un dipartimento della Lega Dilettanti, vogliamo dargli evidenza mediatica a livello nazionale ed europeo".

Parola poi alla presidente Elisabetta Cortani: "E' un'emozione essere qui, è un successo, frutto di tanti sacrifici. Il Presidente Lotito è il pionere di quello che dovrebbe essere il giusto premio di 12mila atlete, che in Italia purtroppo ancora non emergono per i loro valori e sacrifici come nel resto d'Europa. Dobbiamo ringraziare l'aquila che portiamo sul petto, questo lo dico sopratutto alle mie atlete. C'è stato un lavoro silente dietro, spero che le mie ragazze siano convinte della grande opportunità e del privilegio che hanno nell'indossare la maglia della Lazio. Vogliamo infine salutare Chiara Insidioso, ragazza laziale di 20 anni che lotta ancora contro la morte. Il nostro obiettivo è tornare in Serie A, lo vogliamo fare soprattutto per Chiara".
Al termine della conferenza, assieme allo staff, sono state svelate le nuove divise, con la sponsor tecnico Gems: prima maglia a strisce bianche e celesti, seconda maglia gialla.
Dopo le foto di rito con i protagonisti di giornata, le ragazze hanno ricevuto l'in bocca al lupo di mister Pioli, del campione del Mondo Miro Klose e dell'intera prima squadra biancoceleste, nell'augurio che ad attendere tutti ci sia una stagione coi fiocchi.

 

Alessandra Esperide

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.