Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CF SÜDTIROL DAMEN: IL NUOVO PRESIDENTE SI CHIAMA ANDREA ORETI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dalla Torre Righi Tonelli Oreti

Dall’inizio di quest’anno il CF SÜDTIROL DAMEN ha un nuovo Presidente : Andrea Oreti, 40 anni, originario di Milano , imprenditore nel campo della ristorazione nell’azienda di famiglia.
Luca Dalla Torre ha deciso, di lasciare la Presidenza poiché non gli è più possibile dedicarsi a tempo pieno alla società per motivi di lavoro personali. Nonostante le dimissioni, Dalla Torre che ha condotto il CF SÜDTIROL DAMEN in questi anni fino alla Serie A , e lascia una squadra prima in classifica in Serie B , rimane vicino alla società in qualità di consulente esterno . Dalla Torre ha avuto parole di elogio per il nuovo Presidente, una persona umile, capace con chiari obiettivi !

Il nuovo Consiglio Direttivo risulta così composto : Andrea ORETI (Presidente ) , Alfred MAZZONE (Vice), Antonella FONTES, Maurizio SCAPIN, Peter PEREZ, Antonio ALBERTI.
Nel corso della festa di Natale è stato comunicato il cambio della Presidenza a giocatrici, tecnici e dirigenti.
Ecco una breve intervista al nuovo Presidente Andrea Oreti:
“La mia passione ed il interesse per il calcio femminile nasce per una personale curiosità, anche se ho sempre dato un'occhiata con interesse ad un movimento che ha sempre vissuto di periodi in cui dominava una squadra o una serie di giocatrici che hanno caratterizzato anche le fortune della Nazionale. Ho avuto poi la possibilità di conoscere il CF Sudtirol quasi per caso, attraverso alcune sue giocatrici nell'anno della promozione in Serie A, vivendola poi l'anno successivo cercando di dare una mano come potevo. Nei successivi tre anni ho avuto la possibilità di ricoprire vari ruoli e conoscere l'ambiente, poi durante quest'autunno mi è stato proposto dal Consiglio di sostituire Luca Dalla Torre in quanto non avrebbe più potuto dedicarsi a tempo pieno alla squadra.

Diciamo che sono espressione del Consiglio, nella quale penso ci siano persone competenti, attive e in grado di supportarmi nel modo giusto in questo nuovo incarico. Per me non cambierà niente, continuerò ad impegnarmi come ho sempre fatto per il bene delle ragazze e della società che in questi anni ha sempre lottato fino in fondo nei piani alti della classifica. Spero di essere all'altezza del ruolo e di poter essere utile alla crescita del calcio femminile che sta vivendo una fase di transizione in cui si cerca di capire la strada migliore da imboccare per riuscire ad emergere anche in Italia come è accaduto in altre nazioni dove il calcio è sempre stato un importante fattore sociale. Spero di continuare ad avere al fianco le persone che ho conosciuto ed apprezzato in questi anni perché pensi si possa continuare a fare buone cose nonostante i cambiamenti che ci sono stati durante l'estate, con la stessa passione che ha caratterizzato questi anni da parte di tutto lo staff e quella incredibile e impossibile da quantificare che hanno sempre mostrato tutte le ragazze che vestono la maglia del CF Sudtirol.”

Nella foto da sin: Luca Dalla Torre, la Vice capitana Desireè RIGHI, la capitana Alessandra TONELLI , il nuovo Presidente Andrea ORETI

Per informazioni: Andrea Oreti Tel. 338/6789499 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Luca Dalla Torre 338/8739383

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.