Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIFA 2016: IL GIOCO CHE PRESENTERÀ UNA SELEZIONE DI SQUADRE DI CALCIO FEMMINILI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fifa 16 womens
I tempi stanno cambiando come diceva una celebre canzone. Anche per il calcio femminile in Italia. Mentre negli Stati Uniti si tratta di una realtà ormai consolidata, nel nostro Paese il calcio femminile ha impegnato molto più tempo per affermarsi. I motivi sono sicuramente legati al concetto di sport di squadre ce in Italia è da sempre vincolato a valori tradizionali e spesso obsoleti. Sta di fatto che la notizia che è stata pubblicata da Wired riguardante il videogioco Fifa 2016 fa davvero ben sperare come esempio e come messaggio simbolico. Nella nuova edizione del celebre gioco dedicato al calcio, fanno lo loro prima apparizione anche le squadre femminili.

Lo ha confermato in un’intervista Nick Channon, il producer di FIFA, in uscita il prossimo settembre 2015. Il prossimo campionato di calcio femminile inizierà il prossimo autunno, e che vedrà la detentrice del titolo AGSM Verona, alle prese con le sempre più forti realtà di Brescia, Mozzanica e Firenze.  Per chi desidera seguire le scommesse Online sulla Serie A, ricordiamo che troverete tutte le info, quote, statistiche per il prossimo campionato 2015-2016.

 

A livello internazionale invece, si è da poco conclusa la settima edizione dei Mondiali di calcio femminile, disputati in Canada. A vincere sono state le campionesse statunitensi, che nella finale hanno battuto con un roboante 5-2 la rappresentativa giapponese. E’ stata un’attesa rivincita, visto che 4 anni fa ad imporsi fu proprio il Giappone contro gli Stati Uniti. Stati Uniti che conquistando il loro terzo titolo diventano la nazionale più forte, staccando di una vittoria la Germania.

 

Il calcio femminile è praticato ad un certo livello anche in Svezia e in Norvegia. Per quanto riguarda invece la nazionale italiana si spera di ottenere una qualificazione per la prossima edizione in Francia, con il mondiale del 2019. Certo, bisogna riconoscere che rispetto agli Stati Uniti, il calcio femminile in Italia viene praticato da meno tempo e necessita ancora di qualche anno prima di diventare davvero competitivo, ma i segnali ci sono e sono davvero incoraggianti, per quanto riguarda le recenti annate.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.