Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NET.UNO VENEZIA LIDO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGETTO REYER, COME PRIMA SOCIETÀ DI CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

netuno reyer15
Il Net.Uno Venezia Lido di calcio femminile entra ufficialmente a far parte del progetto Umana Reyer. Basket e calcio insieme per la città di Venezia L’amicizia tra le due società sportive, avviata nel maggio scorso in occasione di una partita dei play-off scudetto della Reyer, si consolida ulteriormente con un importante passaggio istituzionale messo nero su bianco. La Reyer, nel suo progetto di sviluppo e affiancamento dello sport dilettantistico, già segue 23 società di pallacanestro e oltre 4600 ragazzi che giocano a basket. Il Net.Uno Venezia Lido, che nella stagione sportiva 2015-16 affronterà il campionato di calcio di serie C dopo essere retrocesso dalla B, è però la prima, e unica, Società sportiva, non cestistica, della città a entrare in questo prestigioso progetto.

Le parti hanno sottoscritto, nei giorni scorsi, un accordo firmato dal presidente della Reyer, Federico Casarin, e da quello del Net.Uno Venezia Lido, Lorenzo Mayer che prende spunto da un impegno comune tra le parti “volto alla diffusione dei valori dello sport – si legge nel testo dell’accordo – e di un suo sano sviluppo nella fascia giovanile, oltre che nella promozione sportiva della Città di Venezia. In base a questa intesa il Net.Uno Venezia Lido potrà utilizzare il logo Reyer nel materiale che promuove le proprie partite di campionato e coppa, Roberta Cenedese e compagne indosseranno, nelle occasioni ufficiali abbigliamento di rappresentanza anch’esso riportante il logo Reyer. Altre iniziative potranno essere studiate strada facendo.
“Entrare a far parte del progetto Reyer – ha sottolineato Lorenzo Mayer – per noi è un piccolo sogno sportivo che si realizza, dopo alcuni mesi di contatti e un lavoro dietro le quinte. Entriamo così a far parte, pur con una nostra identità distinta, di una realtà sportiva di eccellenza, modello in Italia ed anche all’estero, che, nella sua storia rappresenta i valori più alti della città di Venezia. Dunque non possiamo che esserne profondamente onorati. Desidero per questo ingresso ringraziare tutto lo staff Reyer per l’entusiasmo e la disponibilità con cui ci hanno accolto”. L’accordo con la Reyer rappresenta per il Net.Uno anche un bel trampolino di lancio per la stagione sportiva che prenderà il via domenica 27 con il primo impegno di Coppa Veneto a Belluno per le lidensi, allenate in panchina da Bruno Busetto, contro il Keralpen.. “Quest’anno affronteremo il campionato di serie C – ha concluso Mayer – l’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di vincere il campionato e la Coppa Veneto, anche se non sarà facile perché troveremo squadre agguerrite e ben preparate. L’accoppiata di successi c’è già riuscita, dopo una retrocessione, con Mauro Minio in panchina. Puntiamo a tornare subito nel calcio femminile nazionale che conta”.
“Siamo molto felici che, grazie a questo accordo, entri a far parte del Progetto Reyer anche una società sportiva del nostro territorio di ambito non cestistico – il commento del Presidente della Reyer Federico Casarin – questo dimostra ancor più che la finalità di questo progetto, non solo sportivo ma soprattutto sociale, sia di promuovere l’attività giovanile in qualsiasi sua forma e di concorrere a portare in alto il nome di Venezia”.
Questa importante partnership sportiva verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, prima dell’esordio in campionato del Net.Uno previsto per domenica 11 ottobre.
Si allega al presente comunicato una foto della squadra 2015-16 – con la mascotte Sophie ultima nata in casa Net.Uno - scattata durante il miniritiro a Piancavallo
Lido di Venezia, 21 settembre 2015
Ufficio Stampa A.C.D.F. Net.Uno Venezia Lido
per ulteriori approfondimenti contattare i numeri 348.7154369 oppure 349.2596233

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.