Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MICCOLI "ADOTTA" LA SALENTO WOMEN SOCCER

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salento miccoli
LA SALENTO WOMEN SOCCER RIPARTE CON... FABRIZIO MICCOLI.

E' partita ufficialmente venerdì sera, con la presentazione ufficiale, la stagione sportiva 2015-2016 della Salento Women Soccer. Il sodalizio giallorosso ha annunciato l'ingresso nel gruppo dirigenziale di Fabrizio Miccoli. L'ex bomber di Juventus, Fiorentina, Palermo, Benfica, Lecce e della Nazionale italiana, autore di 120 reti in serie A, ha deciso di "adottare" la compagine salentina. "D'accordo con i dirigenti che da sedici anni danno vita al calcio femminile in provincia di Lecce – ha detto Miccoli – abbiamo avviato un progetto che mira a raggiungere traguardi importanti nel giro di qualche anno. Il primo obiettivo è quello conservare la serie B cominciando però a lavorare per costruire un futuro ad alti livelli. Certo, mi rendo conto che non è facile ma ce la metteremo tutta, queste ragazze lo meritano".

 

Miccoli si è avvicinato alla Salento Women Soccer e al calcio femminile nella passata stagione. "Ho avuto il piacere di ospitare la squadra nel mio centro sportivo, a San Donato di Lecce, e assistendo ad alcune partite ho cominciato ad appassionarmi a questo mondo che per me è nuovo. Poi, allenandomi con loro e partecipando anche a qualche amichevole ho apprezzato i sacrifici che il capitano, Serena D'Amico, e le sue compagne compiono quotidianamente: non è da tutti allenarsi alle nove di sera, anche quando piove a dirotto. Ma lo fanno con amore e questo è molto importante. Ho notato anche un grande affiatamento tra loro e posso garantire che nelle squadre maschili non sempre è così".
Il patron della Salento Women Soccer ha parlato anche dell'incontro con il presidente Tavecchio. "Ci siamo visti a Malta: io adesso vivi là perché gioco nel Birkirkara mentre lui si trovava sull'isola per impegni istituzionali. E' stato un piacere chiaccherare con lui, poi quando gli ho detto del mio coinvolgimento nella Salento Women Soccer mi ha invitato calorosamente ad insistere. E ho capito subito quanto tenga a cuore le sorti del calcio femminile".
Proprio da Malta presto potrebbe arrivare un rinforzo per la Salento Women Soccer. Nel mirino del club giallorosso c'è un attaccante di grande esperienza internazionale. Intanto, c'è da affrontare il derby di Coppa Italia contro la Pink Bari che precede di una settimana l'esordio in campionato del 18 ottobre sul campo della Roma XIV.

L'ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.