Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA VIS ROMA NOVA SI È ‘PRESENTATA’ AL CAMPIDOGLIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vis roma campidoglio15
Premiate anche le campionesse d’Italia della Res Roma e le vice campionesse della rappresentativa regionale
Sì è tenuta ieri, presso la sala Protomoteca del Campidoglio di Roma, la presentazione ufficiale della Vis Roma Nova, pronta a cimentarsi nel campionato regionale di serie C, nel campionato nazionale Juniores e nel campionato regionale Giovanissimi per la stagione 2015/2016.
All'evento hanno partecipato l'onorevole Svetlana Celli, presidente della commissione Sport del comune di Roma, Alba Leonelli, responsabile del calcio femminile nel C.R. Lazio, tutto lo staff dirigenziale e le calciatrici della Vis Roma Nova, e la Res Roma calcio femminile, unica formazione della regione a militare nel massimo campionato di Serie A di calcio femminile.

Il primo a prendere la parola è stato il presidente della Vis Roma Nova, Nicola Franco, che dopo i ringraziamenti di rito, ha spiegato che ha fortemente voluto questo evento per dare lustro e visibilità al calcio femminile romano, e ha riconosciuto i meriti dei risultati finora ottenuti a tutti i suoi dirigenti, in particolare al suo vice Achille Smeraldi, che è stato il protagonista del successivo intervento.
L'onorevole Svetlana Celli ha ribadito le sue battaglie per il mondo dello sport praticato dalle donne e si è complimentata con tutte le calciatrici per la passione con cui praticano il loro sport. Successivamente ha preso la parola Alba Leonelli, che ha voluto ringraziare le società presenti per la dedizione con cui si prodigano ogni giorno a favore del calcio femminile.
Nel proseguo della conferenza sono saliti sul palco il responsabile del settore femminile della Vis Roma Nova, Gabriele Vittori, la presidente della Res Roma Daniela De Cupis, e i mister delle due squadre, sia della prima squadra che dei team giovanili della Vis e della Res.
Infine si è proceduto alla presentazione di tutto il parco giocatrici della Vis Roma Nova e alla premiazione del team Primavera della Res Roma, vincitrice del tricolore 2014-2015, e della rappresentativa regionale Giovanissime, vice campione d'Italia all'ultimo torneo delle Regioni.
“Sono felice per l’esito di questo evento – ha dichiarato soddisfatto il presidente della Vis Roma Nova – Il calcio femminile ha bisogno di queste location per avere il giusto lustro. Ringrazio tutti i presenti ed in particolar modo l’onorevole Svetlana Celli per averci concesso l’uso della bellissima sala Protomoteca. Cercheremo di ripetere questo tipo di manifestazioni perché il nostro scopo è quello di far crescere sempre piu’ questo sport, sotto ogni punto di vista.”

Ufficio Stampa VIS ROMA NOVA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.