Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SALENTO, ARRIVA LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE UNDER 16 PER ANTONELLA CAZZATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salento anto cazzato
L'Asd Salento Women Soccer ha il piacere di comunicare che la propria calciatrice, Antonella "Sharon" Cazzato, classe 2000, è stata convocata nella Nazionale Under 16. La Cazzato prenderà parte al primo raduno della neo nata Nazionale e sarà il Centro Tecnico Federale di Coverciano ad ospitare lo stage delle Azzurrine il prossimo 15 dicembre, un giorno di lavoro con gare a ranghi contrapposti per 50 calciatrici delle quali 41 classe 2000 e 9 classe 2001. «Si tratta di ragazze visionate su territorio nazionale», fa sapere il Club Italia.
Il responsabile delle Nazionali Femminili, Antonio Cabrini, ct della Nazionale maggiore, ha affidato la direzione dello stage a Rosario Amendola, assistente allenatore della Nazionale Femminile e tecnico dell’Under 23, Enrico Sbardella tecnico dell’Under 19, Rita Guarino tecnico dell’Under 17 e Elena Proserpio Marchetti, assistente allenatore dell’Under 23.



"La chiamata nell'Under 16 di Sharon Cazzato ci ripaga dei tanti sacrifici fatti negli ultimi anni per far crescere le giovani calciatrici salentine. Tra l'altro, questa convocazione giunge a pochi giorni di distanza dalla chiamata di Georgia De Iaco sempre nell'Under 16 - sottolinea il patron Lino De Lorenzis -. Ogni domenica giocano in prima squadra, nel campionato di serie B, tra le tre e le cinque calciatrici nate nel 2000 e purtroppo capita spesso di perdere le partite anche a causa della poca esperienza delle protagoniste in campo. Ma è un rischio calcolato che siamo pronti a correre anche in futuro se poi i risultati sono questi. Tutte le società dovrebbero adoperarsi per aiutare il calcio femminile italiano a crescere ai livelli degli altri Paesi europei".

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.