Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA, MARTEDÌ 26 GENNAIO AMICHEVOLE CONTRO L'ITALIA UNDER-17

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

san zaccaria italia under 17
Il San Zaccaria si tinge nuovamente d'azzurro. La squadra ravennate, che difende per il secondo anno consecutivo i colori del capoluogo della Romagna nella Serie A di calcio femminile, rafforza infatti il suo legame con la Nazionale italiana e le sue rappresentative giovanili. Archiviata la vittoria sul Luserna di sabato scorso, tre atlete sono partite per Coverciano dove si sta tenendo uno stage della Nazionale italiana allenata da Antonio Cabrini: si tratta di Linda Tucceri Cimini, Azzurra Principi e Luisa Pugnali. Ma saranno altre quattro le atlete che, domenica prossima, partiranno con le rispettive nazionali: si tratta del portiere Amanda Tampieri e dell'attaccante Martina Piemonte, che si aggregheranno all'Italia Under-19, nonché di Linda Casadio ed Erika Santoro, che invece raggiungeranno l'Italia Under-17.
Quest'ultima giocherà un'amichevole esclusiva contro il San Zaccaria martedì prossimo al Centro Sportivo Massimo Soprani: il calcio d'inizio è previsto per le 14.30. Si tratterà della seconda amichevole della formazione di Ravenna dopo quella disputata allo Stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium di Cesena contro la Nazionale maggiore: un evento unico nel suo genere, organizzato dal San Zaccaria e che ha spianato la strada ad una sempre più fitta collaborazione con la Nazionale italiana. Basti pensare al record di atlete che partecipano ai raduni azzurri: ben otto ragazze, tra nazionale maggiore, Under-23, Under-19 ed Under-17.
La Lega Nazionale Dilettante ha ulteriormente reso omaggio al San Zaccaria scegliendo la rete di Lara Barbieri avvenuta sabato scorso contro il Luserna per il contest "Un gol pazzesco". La rete della centrocampista reggiana in forza al San Zaccaria da due stagione, arrivata con un tiro al volo dai 25 metri che si è insaccato sotto l'incrocio dei pali della porta difesa dalla piemontese Noemi Asteggiano, è stato lanciato sulla pagina Facebook della LND, sfondando in 24 ore la soglia delle 15mila visualizzazione ed arrivando così tra le prime posizioni: per "spingere" ulteriormente il San Zaccaria in vetta al contest, basta andare nel post dedicato e cliccare mi piace: https://www.facebook.com/LegaDilettanti/videos/911658505553959/


La squadra, intanto, ha ripreso la preparazione in vista dell'impegno di sabato prossimo contro la corazzata Verona: calcio d'inizio allo Stadio Olivieri per le 14.30.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.