Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GATTON GATTONI SPOSA LA GATTINA DEL VICENZA CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vicenza matrimonio16Nozze in arrivo in casa biancorossa: sotto gli auspici della FIGC, che ha previsto che a partire dall’anno sportivo 2015/2016 le società di serie A e B si impegnino a tesserare, per il proprio settore giovanile, almeno 20 calciatrici Under 12, il Vicenza Calcio convolerà a nozze con il Vicenza Calcio Femminile.
Matrimonio d’interesse, quindi, visti gli ordini “dall’alto”, ma soprattutto d’amore, considerato che la bandiera che da anni unisce le due società porta gli stessi adorati colori, il bianco e il rosso, da tempi immemorabili simbolo della città di Vicenza.
La sinergia condurrà all’attivazione di un’attività di base dedicata alle giovani calciatrici nell’ambito del processo di sviluppo promosso, per l’appunto, dalla FIGC che punta ad avviare un programma di rilancio dell’intero movimento femminile.
Le annate coinvolte saranno quelle comprese tra il 2003 e il 2006 mentre gli allenamenti si svolgeranno nello Stadio Femminile di via Baracca ai Ferrovieri. Gli aspetti tecnici saranno curati da Davide Barbirato, responsabile della scuola calcio del Club biancorosso.
“Siamo onorati di essere stati scelti come partner dal Vicenza Calcio – ha dichiarato il direttore sportivo Alberto Pomi -. Sappiamo di avere le carte in regola per collaborare al meglio. Siamo una realtà consolidata nel panorama calcistico nazionale, operativa nel settore femminile dal 1994, e abbiamo la prima squadra che partecipa al campionato nazionale di serie B.

Ci lusinga poter ospitare il settore giovanile femminile del Vicenza Calcio nell’impianto di via Baracca e siamo riconoscenti all’assessore alla formazione Umberto Nicolai che ha creduto nell’importanza del calcio femminile ancora “in tempi non sospetti”, prima di tutto questo movimento della FIGC, affidandoci un impianto che ora é il punto di riferimento del movimento calcistico femminile in città. Grazie all’impegno di Andrea Gazzoli, direttore generale del Vicenza Calcio 1902, nei prossimi mesi il “matrimonio” coinvolgerà anche la prima squadra: se quest’anno ciò accadrà con attività promozionali, come il torneo, a cui stiamo lavorando, che le nostre ragazze disputeranno nei prossimi mesi allo Stadio Menti, dalla prossima stagione la collaborazione sarà ancora più stretta”.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.