Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PROGETTO TUKIKI: IL CERCHIO DI SORRISI DIVENTA UN “TRIANGOLARE”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ausonia tukiki16
Sabato 12 marzo, presso l’Oratorio Santa Teresa del Bambin Gesù, la squadra di calcio del progetto Tukiki ha partecipato ad un torneo triangolare insieme alla SSD Femminile Ausonia e alla US Gorla 1954.
Il “cerchio” di sorrisi del Progetto Tukiki è diventato “triangolare” per un giorno: sabato 12 Marzo infatti, il team dei ragazzi Tukiki ha disputato, presso l’Oratorio Santa Teresa del Bambin Gesù, un torneo a squadre miste insieme alla SSD Femminile Ausonia e alla US Gorla 1954, entrambe scese in campo con l’obiettivo di “dare un ‪‎calcio” alla disabilità e ad ogni forma di ‪discriminazione ad essa correlata.
«Le partite del triangolare, tutte supportate da un grande tifo, sono state davvero avvincenti, ricche di gol, parate e forti emozioni – racconta Federica Cappella, una delle responsabili del Progetto Tukiki – Il torneo si è poi concluso con i calci di rigore, le premiazioni alla squadra Tukiki, tanti sorrisi e soprattutto un gran divertimento».
Progetto TUKIKI: un “calcio alla disabilità” sempre più forte
Dallo scorso ottobre, il progetto Tukiki (termine malagascio che significa “sorrisi”) consente a sempre più ragazze e ragazzi con disabilità cognitive di partecipare ad un’attività ludico sportiva di gruppo, con l’obiettivo di annientare le barriere fisiche e sociali attraverso lo sport, da sempre prezioso strumento di integrazione e socialità.
L’iniziativa si articolerà fino a maggio 2016 con cadenza bisettimanale (nello specifico il mercoledì ed il venerdì dalle ore 18 alle ore 19) presso il centro sportivo milanese US Dindelli in Via Treviglio 6.

Scopri di più su Tukiki visitando la pagina Facebook “Progetto Tukiki”

Per ulteriori informazioni:
SSD Femminile Ausonia

 

SSD Femminile Ausonia

Margherita Monfroni (Media Relations)                        Federica Cappella                               Camilla Meroni

Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                           Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.            Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. +39 333.2686644                                                      Tel. +39 345.1159659                       Tel. +39 339.5959157

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.